Le temperature calano, i raffreddori aumentano e la voglia di rimanere a casa sotto le coperte è ormai incontenibile. Sì, l’inverno è decisamente alle porte! Il cambio di stagione è un momento particolarmente delicato, in cui le nostre difese immunitarie si indeboliscono e diventano più vulnerabili agli attacchi esterni. Per questo è importante preparare l’organismo a rispondere nel modo giusto e vivere con serenità l’arrivo del freddo. Come? Con pochi e semplici accorgimenti!
Fai il pieno di vitamina C scegliendo frutta e verdura di stagione: interi o spremuti, gli agrumi devono diventare i tuoi migliori amici! Prediligi sempre i cereali integrali, ricchi di nutrienti e microelementi importanti per l’organismo, magari accompagnati da verdure e legumi. Il piatto forte di questi mesi sono proprio le minestre! Anche pesce e carne bianca non devono mancare. ma nelle giuste quantità.
In questa stagione in cui siamo poco esposti al sole, è fondamentale fare il pieno di raggi solari: questi sono in grado di attivare la vitamina D e favorire la regolazione del ritmo circadiano. Camminare all’aperto comporta numerosi benefici per il corpo e aiuta a sostenere il sistema immunitario. Provare per credere!
Tosse e mal di gola sono dietro l’angolo al cambio di stagione, ma basta munirsi di pochi strumenti per annientarli al primo segnale. Il primo è CS OPTIGOLA: disponibile sia in compresse sia nel comodo formato spray, ha un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, arrivando ad agire anche sul tono di voce.
Tosse insistente? Prova CS TUSSAVIA: un integratore naturale a base di estratto di propoli, altea, grindelia e papavero rosso, che contribuisce alla funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e al benessere della gola, favorendo la fluidità delle secrezioni bronchiali. Se la tosse è grassa, basta aggiungere il tocco di CS FLUIDOFLU, l’integratore alimentare a base di N-Acetilcisteina, resveratrolo ed edera, arricchito con Vitamina C!