Dispositivo medico sterile monouso. Salviette monouso utili nell'igiene quotidiana per la rimozione meccanica delle secrezioni oculari, a livello di palpebre e ciglia, legate a stati di tipo allergico infiammatori quali blefariti e blefarocongiuntiviti o nel post operatorio dell'adulto e del bambino. Il suo utilizzo risulta essere particolarmente valido in associazione alla terapia specialistica prescritta in corso di fenomeni oculari. Può essere usato anche nella rimozione delle secrezioni oculari nei portatori di lenti a contatto. Può aiutare a ridurre il rischio di infezioni causate dai batteri presenti su palpebre e ciglia, prima e dopo l'intervento.
Modalità di utilizzo Lavare le mani prima dell'uso, aprire la bustina ed astrarre la salvietta. Usare la salvietta sulla palpebra e sulle ciglia tenendo l'occhio chiuso. Utilizzare una salvietta per ogni occhio. Per aumentare l'efficacia della rimozione meccanica delle secrezioni oculari immergere in acqua ad una temperatura non superiore ai 40°C per 10 minuti. Per aumentare il sollievo oculare, refrigerare la bustina ad una temperatura non inferiore ai 5°C per 10 minuti.
Avvertenze Non utilizzare in caso di nota ipersensibilità verso i componenti del prodotto. A soggetti particolarmente sensibili può causare disconfort cutaneo. Non utilizzare nel caso la bustina non sia integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Uso esterno.
Componenti Olio di melaleuca alternifolia; polisorbato 20; olio di ricino PEG 40; glicitrizato di ammonio; pantenolo; trideceth 8; clorexidina digluconato; idrossimetilglicinato di sodio; EDTA bisodico; cloruro di sodio; bicarbonato di sodio.