XENTAFID*COLLUT FL 120ML 0,13%
11,05€

XENTAFID*COLLUT FL 120ML 0,13%

Prodotto non disponibile
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

Informazioni

description

XENTAFID 0,13% COLLUTORIO XENTAFID 0,13% SPRAY MUCOSA ORALE
Leggi di più

Utilizzo

Collutorio: 2-3 sciacqui o gargarismi al giorno con 15 ml di collutorio, preferibilmente puro, o diluito in 15 ml d’acqua. Nebulizzatore: ogni nebulizzazione equivale a 0,14 ml di soluzione Adulti: 4-8 nebulizzazioni 2-6 volte al giorno Bambini dai 6 ai 12 anni: 4 nebulizzazioni 2-6 volte al giorno Bambini sotto i 6 anni: 1 nebulizzazione per ogni 4 chili di peso corporeo, fino ad un massimo di 4 nebulizzazioni, 2-6 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate.

Efficace Per

Affezioni odontostomatologiche: gengiviti, glossiti, stomatiti, afte, paradenziopatie, paradentosi da carico. Trattamento collaterale nella terapia dentaria conservativa ed estrattiva. Affezioni otorinolaringologiche: angine, faringiti, laringiti, amigdaliti. Come coadiuvante nel trattamento dei postumi di interventi chirurgici (tonsillectomie, frattura della mandibola, cisti del mascellare, calcolosi salivare, ecc.). Mucositi del cavo orale da chemioterapia, da radioterapia e da altre cause fisiche (intubazione, ecc.).

Controindicazioni e effetti indesiderati
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.
Conservazione
Il prodotto può essere conservato alle normali condizioni dell’ambiente.
Avvertenze
Non usare per trattamenti protratti. L’uso, specie se prolungato, potrebbe dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione; ove ciò accada, interrompere il trattamento ed adottare idonee misure terapeutiche. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini.
Effetti indesiderati
Non sono noti effetti indesiderati seri. L’attività anestetica locale può dar luogo a transitorio formicolio e perdita del gusto o, più raramente, a senso di bruciore locale.
Interazioni
Non sono state riscontrate ad oggi interazioni negative con altri farmaci di comune impiego nelle patologie per le quali è indicata la terapia con benzidamina..
Sovradosaggio
Ad oggi non sono stati registrati casi di sovradosaggio dopo applicazione topica di benzidamina. Tuttavia, nel caso si dovesse verificare una simile evenienza, si consiglia di sospendere immediatamente la somministrazione del farmaco e di adottare idonee misure terapeutiche.
Gravidanza ed allattamento
Non esistono controindicazioni all’uso topico della benzidamina in gravidanza o durante l’allattamento.