Siamo nel pieno della stagione invernale, ma nonostante il clima freddo è importante non rinunciare al movimento all’aria aperta (magari con sciarpa e cappello!) per sostenere il nostro sistema immunitario, favorire la circolazione e mantenere l’equilibrio dei ritmi vitali. Il nostro viso, tuttavia, può reagire con maggiore sensibilità al freddo, al vento e agli sbalzi termici in generale. Il risultato è la sensazione di avere una pelle secca, che tira, che pizzica o prude e che tende facilmente ad arrossarsi.
I cosmetici viso Club Salute della linea Calma aiutano a spegnere questi segni di sensibilità cutanea, restituendo idratazione, comfort e sollievo a tutti i tipi di cute messi a dura prova dal clima rigido di questa stagione. Ecco come utilizzarli per ritrovare la bellezza di una pelle vellutata e morbida anche d’inverno.
Per cominciare, la pelle del viso ha bisogno di attenzioni e va detersa con un prodotto specifico. Il Detergente Addolcente della linea Calma è un latte senza risciacquo, che svolge la sua funzione riequilibrando e rispettando la sensibilità della cute soggetta ad arrossamenti. A base di estratto di calendula, mirtillo rosso e bisabololo da camomilla, deterge e strucca con estrema delicatezza.
Dopo aver adeguatamente deterso la pelle, è importante applicare il Siero Sollievo: un intenso trattamento a effetto disarrossante che donerà nuova linfa al tuo viso. A base di ceramidi, calendula e acido glicirretico da liquirizia, questo prodotto formulato dagli esperti Club Salute lenisce e riequilibra, in modo da donare alla pelle il sollievo di cui ha bisogno.
Per completare il trattamento, utilizza la Crema Comfort della Linea Calma. Arricchita con olio di lino, burro di karitè e olio d’oliva, ha un grande potere nutriente, emolliente e lipo-restitutivo. In questo modo, offrirai alla tua pelle un’idratazione di lunga durata, rendendola morbida e setosa anche quando le temperature caleranno a picco!