CLUB SALUTE IALURONICS TONICO RESTITUTIVO 200 ML
10,90€

CLUB SALUTE IALURONICS TONICO RESTITUTIVO 200 ML

Disponibile
10,90 €
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

Ialuronics Tonico Restitutivo

 

Ialuronics Tonico Restitutivo è il trattamento delle linea Ialuronics viso che nasce dall'esigenza di riequilibrare la pelle dopo la detersione e di prepararla ai successivi trattamenti di bellezza. Non si tratta di un semplice tonico viso, in quanto è ricchissimo di attivi funzionali dall'attività sinergica, in modo da esercitare un'azione protettiva e lenitiva, senza trascurare l'aspetto antiage e idratazione. E' un tonico restitutivo acido ialuronico in quando contiene anche questo attivo, in modo da fornire alla pelle anche questo importante ingrediente in formulazione.

La parola tonico deriva dal greco tonikòs, il cui significato letterale riportava alla grammatica o alla musica, in riferimento agli accenti delle parole greche o a note dalla paticolare intensità. Da qui, l'accezione di tonico come qualcosa che dona vigore e forza all'organismo. La traccia del primo prodotto utilizzato in cosmesi come tonico risale all'epoca rinascimentale, con Caterina Sforza. Appartenente alla famiglia dei Medici, Caterina era un' appassionata di erboristica e cosmesi. Avrebbe infatti per prima pensato e formulato un prodotto a base acquosa, chiamato "acqua celeste": utilizzando diverse erbe e spezie, quali rosmarino, pepe, salvia e ginepro ed effettuando distillazioni e lavorazioni successive riuscì ad ottenere un tonico per la pelle, di cui si vantavano le proprietà ringiovanenti.

Il tonico viso nella cosmesi odierna non è l'elisir di lunga vita proposto da Caterina; purtroppo, è anche un prodotto poco conosciuto e poco utilizzato dai consumatori, a causa della confusione che si ha riguardo la sua funzione. C'è chi pensa che sia un prodotto detergente o uno struccante, come l'acqua micellare, oppure c'è anche chi non ne conosce per niente l'utilizzo. Questo è davvero un peccato, dato che, nell' esperienza dei Farmacisti Club Salute, il Tonico Restitutivo Ialuronics rappresenta il prodotto cosmetico con il più alto tasso di riacquisto dopo il primo utilizzo.

Vediamo quindi di capirne la funzione. Dopo la detersione, che rappresenta il primo step della normale routine di bellezza, la pelle si trova pulita e, se abbiamo utilizzato il prodotto giusto per il nostro tipo di pelle e nella modalità corretta, comunque idratata. Tuttavia, il trattamento detergente, dato che deve pulire, può intaccare, anche se lievemente, lo strato protettivo dell'epidermide, costituito per il 95% da lipidi e per il 5% da materiale acquoso. La detersione può andare infatti a variare lievemente il pH cutaneo, alterandolo. Il tonico viso contiene una serie di ingredienti che riescono a ripristinare il pH cutaneo, lievemente acido (5.5 circa), in modo da mantenere inalterate le proprietà protettive dello strato idrolipidico che riveste la nostra epidermide. Se per la detersione utilizziamo un latte detergente, come Ialuronics Latte detergente [[CS IALURONICS LATTE DET 200ML - SEO - 983781105]], sappiamo che possiamo andare a risciacquare il viso con acqua tiepida dopo averlo passato sul viso con un dischetto di cotone, oppure possiamo anche non risciacquare. Soprattutto in quest'ultimo caso, il tonico viso svolgerà un'azione complementare con quella del latte detergente: il latte detergente avrà rimosso lo sporco per affinità con la superficie cutanea, costituita da una forte componente di matrice lipidica, mentre il tonico viso rimuoverà lo sporco per contrasto, essendo costituito da acqua ed andando maggiormente in profondità nei pori. In questo modo, utilizzando il tonico viso subito dopo il latte detergente, si rimuove l'eccesso dello stesso e si completa anche la detersione. Il vantaggio finale che si ottiene è che il tonico viso, svolta la sua azione riequilibrante, aiuta anche la chiusura dei pori, rendendo all'aspetto più fine la grana della pelle. E' molto importante, quindi, che venga utilizzato per le pelli impure o tendenti al grasso, in modo da avere una pelle più uniforme e compatta. Non dimentichiamo poi che il tonico, infine, rappresenta un vero e proprio toccasana dopo il trattamento purificante dello Ialuronics Scrub Dermo-Attivo [[CS IALURONICS SCRUB DERM 100ML - SEO - 983781117]]: infatti, riequilibra il pH cutaneo, restringe i pori, idrata e esercita un'azione protettiva e lenitiva laddove lo sfregamento meccanico per la rimozione delle cellule morte ha eccessivamente sollecitato la cute. Alcuni make up artists insistono anche sulle proprietà del tonico di fissare il trucco sul viso, ed usano nebulizzarlo finemente a seduta di trucco completa. Non si pretende una tale finezza, ma l'utilizzo di un trattamento tonico restitutivo acido ialuronico è sicuramente una pratica da implementare per tutti i motivi detti sopra.

Ialuronics Tonico Restitutivo contiene anche acido ialuronico ad attività idratante e ceramidi e fitosfingosine, utili per proteggere e riparare la pelle dagli insulti esterni. Inoltre, la formula è arricchita con molti altri componenti.

Contiene il Fattore di Idratazione Naturale, complesso di sostanze, tra cui acido lattico e PCA (acido pirrolidon-carbossilico), che naturalmente sono presenti nel film idrolipidico che riveste la nostra epidermide e che lo rinforzano, rendendolo maggiormente efficiente.

L' Aloe vera contenuta nel Tonico viso conferisce alla formulazione proprietà lenitive e, insieme all'acido glicirretico, proprietà antisettiche, utili a supportare le difese dello strato idrolipidico dell’epidermide.

Il Panteolo contenuto nella formula svolge un'utile attività antirossore e riparatrice, mentre la Vitamina E ne completa l'efficacia grazie alla sua attività antiossidante.

Ialuronics Tonico Restitutivo rappresenta quindi un ottimo trattamento per concludere la detersione, per ripristinare il pH cutaneo e preparare il viso alla routine di bellezza quotidiana. I motivi per implementarne l'utilizzo nel trattamento giornaliero sono davvero molti, primo tra tutti il fatto che, dopo un periodo di applicazione, i risultati siano davvero visibili, anche perchè esalta l'attività dei trattamenti successivi.

Prendiamoci quindi un poco di tempo per compiere un gesto in più per noi stessi, per verificarne i risultati di persona, sul proprio viso: il viso, infatti, è la parte del corpo che più ci rappresenta, perchè è quella con cui ci presentiamo agli altri e che si merita, quindi, le migliori cure che possiamo dedicargli.

Come è fatto Ialuronics Tonico Restitutivo: Componente di Acido Ialuronico - Sodium Hyaluronate: acido ialuronico, per un'azione idratante

Componente di Ceramidi e Fitosfingosine - Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP: effetto scudo e protettivo. - Fitosfingosine: si agganciano alle ceramidi completandone l'effetto barriera.

Componente attiva - NMF= Natural Moisturizing Factor, fattore di idratazione naturale: comprende sostanze come Sodium PCA e Lactic acid - Tocopheryl Acetate: Vitamina E, ad azione antiossidante - Panthenol: pantenolo, ad attività riparatrice ed antirossore - Aloe bardanensis extract: estratto di aloe vera che promuove la funzione purificante - Glycyrrhetinic Acid: acido glicirretico: utile per favorire un'azione antibatterica ed antinfiammatoria

Utile per:
Prepara la pelle ad ogni tipo di trattamento successivo, antiage o di idratazione, aiutando a ripristinare il pH cutaneo e contribuendo a lenire eventuali irritazioni. Contribuisce alla chiusura dei pori delle pelle. Cambia completamente (migliorando) l'esperienza d'uso di utilizzo di qualsiasi trattamento utilizzato successivamente.

Informazioni

description

Descrizione

Tonico restitutivo.
Prepara la pelle ad ogni tipo di trattamento successivo, dona un effetto addolcente, pulito, fresco e lenitivo dopo la detersione. Regola lo stato dei pori e contribuisce a ripristinare il pH naturale della cute.
- Prepara la pelle ai trattamenti antiage e di idratazione;
- Aiuta a ripristinare il pH cutaneo;
- Contribuisce a lenire eventuali reazioni cutanee;
- Ricchissimo di attivi funzionali.

Ingredienti

Aqua, Propylene Glycol, Sodium Hyaluronate, Sodium PCA, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Glycyrrhetinic Acid, Aloe Barbadensis Extract, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide NP, Phytosphingosine, Cholesterol, Ceramide AP, Xanthan Gum, Carbomer, Ceramide EOP, Ethoxydiglycol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Parfum.

Tenori medi

non presenti nei cosmetici, sezione da oscurare in questo caso

Formato

Flacone da 200 ml

Principi attivi (elenco, sinonimi e nomi comuni)

Acido ialuronico (Sodio ialuronato, Sodium Hyaluronate), PCA (acido pirrolidon carbossilico, Sodium PCA), pantenolo (provitamina B5, vitamina B5, Panthenol), Vitamina E (Vitamina E acetato, Tocopheryl Acetate), acido lattico (Lactic Acid), acido glicirretico (Glycyrrhetinic Acid), aloe vera (Aloe Barbadensis Extract), ceramidi (Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP), fitosfingosine (Phytosphingosine).

Leggi di più

Modo d'uso e durata di assunzione

Applicare mattino e sera su viso, occhi, collo e décolleté, picchiettando leggermente sulla cute aiutandosi con un dischetto struccante.

Ideale da utilizzare dopo ogni tipo di detersione e dopo il trattamento con Ialuronics Scrub Dermo-Attivo [[CS IALURONICS SCRUB DERM 100ML - SEO - 983781117]], e prima del trattamento quotidiano di idratazione o antiage.

Conservazione

Conservare in luogo fresco ed asciutto.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

L'utilizzo del prodotto è controindicato per allergia o iper-sensibilità ad uno o più componenti elencati nella lista ingredienti. Non sono attualmente note altre controindicazioni specifiche sul prodotto.

Avvertenze

Uso Esterno, non ingerire.

Interazioni

Al momento non sono note interazioni farmacologiche con il prodotto. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione

Sovradosaggio

In caso di assunzione superiore a quanto indicato, non sono al momento noti effetti collaterali diretti, ma nel caso si sospetti una correlazione con l'utilizzo prodotto si consiglia di riferirlo al Medico, al proprio Farmacista Club Salute di fiducia, oppure richiedendo maggiori info via email

Gravidanza ed allattamento

Al momento non sono note controindicazioni dirette sul prodotto in caso di gravidanza o allattamento. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione

1. Si può utilizzare il Tonico per struccarsi?
Il Tonico Restitutivo non ha esattamente la funzione di detergere dal trucco, ma è un trattamento successivo alla detersione. Il trucco può essere rimosso con l'utilizzo di Ialuronics Latte Detergente [[CS IALURONICS LATTE DET 200ML - SEO - 983781105]], oppure utilizzando Ialuronics Mousse Detergente [[CS IALURONICS MOUSSE DET 200ML - SEO - 983781168]] , oppure Ialuronics Acqua Micellare [[CS IALURONICS TONICO RES 200ML - SEO - 983781093]], che sono prodotti specificamente formulati per la detersione. Ialuronics Tonico Restitutivo, invece, va applicato successivamente alla detersione e prima di applicare Ialuronics Siero Intensivo [[CS IALURONICS SIERO INTEN 50ML - SEO - 983781143]], cioè prima della normale routine di bellezza giornaliera.

 

2. E' necessario introdurre il Tonico nella pratica quotidiana antiage o di idratazione?
Non è necessario, ma consigliabile: Ialuronics Tonico Restitutivo aiuta a chiudere i pori dopo la detersione, inoltre riequilibra il pH cutaneo, attività che rendono la pelle maggiormente ricettiva e pronta ai trattamenti successivi. Quantomeno, si consiglia caldamente dopo i trattamenti come gli scrub [[CS IALURONICS SCRUB DERM 100ML - SEO - 983781117]].

 

3. Come si applica il Tonico restitutivo?
Ialuronics Tonico Restitutivo può essere applicato utilizzando un dischetto di cotone, in modo da raggiungere tutti i punti critici presenti sul viso.

 

4. Il Tonico viso va risciacquato?
No, questa preparazione è studiata proprio perchè prepara la pelle per i trattamenti successivi, senza bisogno di alcun risciacquo, anzi, è fondamentale che rimanga a contatto con la pelle per svolgere al meglio le sue funzioni.