Descrizione
Integratore alimentare di fermenti lattici vivi.
L'apporto di probiotici è indicato nel riequilibrio della flora batterica intestinale conseguente a squilibri alimentari o terapie antibiotiche.
Ingredienti
Flaconcino: acqua, fruttosio, acidificante: acido citrico; aroma, conservanti, sodio benzoato, potassio sorbato.
Tappo: Lactobacillus casei DG (Lactobacillus paracasei CNCM I-1572); agenti di carica: mannitolo, inulina, maltitolo, sodio bicarbonato.
Senza glutine.
Senza lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Componenti caratterizzanti | per 100 ml di prodotto | per flaconcino |
Lactobacillus casei DG | Non meno di 80 miliardi di cellule vive | Non meno di 8 miliardi di cellule vive |
Modalità d'uso
Adulti e bambini: un flaconcino al giorno preferibilmente a stomaco vuoto.
In caso di contemporanea somministrazione di terapie antibiotiche, va assunto a distanza di almeno 3 ore dall'antibiotico.
Avvertenze
Non eccedere le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita.
Conservazione
Conservare in un luogo fresco e asciutto a temperatura non superiore ai 25°C
Formato
12 flaconcini da 10 ml
1.Quando si deve prendere Enterolactis?
Modalità d'uso ENTEROLACTIS® 12 Flaconcini Bevibili da 10 ml.: Adulti: 1 flaconcino, prima dei pasti, 2 volte al giorno; bambini: 1 flaconcino al giorno, prima del pasto principale.
2.Che differenza c'è tra Enterogermina e Enterolactis?
Enterolactis ed Enterogermina hanno le stesse indicazioni? Tra i due prodotti esistono differenze, di cui la prima è che Enterolactis è un integratore alimentare invece Enterogermina è un farmaco di automedicazione.
3.Quando si prendono i fermenti lattici mattina o sera?
Il momento migliore per assumere i fermenti lattici attivi è lontano dai pasti. Se lo stomaco è vuoto l'organismo riesce ad assimilare completamente questi batteri vuoti. Meglio ancora se viene assunto la mattina a stomaco vuoto, prima di fare colazione.