Descrizione Germocid Wipes è un Dispositivo Medico CE 0546 di classe IIa conforme alla Direttiva 93/42/CEE. È un fazzolettino intriso di una soluzione alcolica specifica per la disinfezione e detersione rapida di dispositivi medici non invasivi in uso presso gli studi medici, dentistici e i centri estetici, come: piani d’appoggio, lettini, riuniti, braccioli e maniglie, etc. agendo anche in presenza di materiali organici (sangue, saliva, essudati organici etc.). Un’ulteriore caratteristica del prodotto è la sua capacità di evaporare velocemente, rendendolo ancora più pratico da utilizzare. Il prodotto contiene il 60% (w/w) di alcol, è importante quindi evitare l’impiego su materiali deteriorabili o sensibili all’alcol.
Modalità d'uso Estrarre un panno dalla confezione e strofinare sulle superfici dei dispositivi medici da pulire e da decontaminare assicurandosi che siano completamente inumiditi. Lasciare agire per i tempi indicati. Non risciacquare. Tempi di contatto: - Virus (Adenovirus, HIV HBV HCV) 5 minuti; - Batteri e funghi 5 minuti; - Micobatterio Tubercolare (TBC) 60 minuti.
Componenti 100,00 g di soluzione imbibente contengono: clorexidina digluconato 0,1 g, benzalconio cloruro 0,1 g, alcol etilico 45,0 g, alcol isopropilico 15,0 g, coformulanti, acqua depurata q.b. a 100,00 g.
Conservazione Conservare in luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. Validità a confezionamento integro: 36 mesi.