Indicazioni: rafforzamento delle difese immunitarie (trattamento e profilassi); Infezioni delle alte vie respiratorie; Ferite a cicatrizzazione lenta o laddove sia richiesta un'azione vulneraria; Candidiasi vaginali acute e croniche.
Modalità d'uso: uso interno: dose media giornaliera suggerita: 6-9 ml di succo al giorno, suddiviso in piú somministrazioni. Succo: estratto in modo che 100 ml di succo contengano i principi idrosolubili corrispondenti a 40 g di pianta fresca. Durata della somministrazione. Via orale: non piú di 6 settimane. Via parenterale: non piú di 3 settimane.
Caratteristiche: Echinacea purpurea stimola la fagocitosi dei neutrofili e dei monociti nei confronti della Candida Albicans; l'aumento del potere fagocitico, (pari al 30-45 %), riduce i tempi di guarigione ed il rischio di recidive.
Comtroindicazioni e Avvertenze: ipersensibilità individuale alle Asteracee, gravi malattie sistemiche (tbc, leucosi, collagenosi, sclerosi multipla); diabete (per la somministrazione parenterale). Al di sotto dei due anni somministrare solo in caso di effettiva necessità e sotto stretto controllo medico. Il prodotto non deve essere assunto per via parenterale durante la gravidanza. Non sono note controindicazioni all'uso durante l'allattamento.
Leggi di più
Per un benessere completo, ecco cosa hanno selezionato per te i nostri farmacisti: