Indicazioni Grazie alla sua pellicola protettiva, dà rapido sollievo al dolore di afte o ulcerazioni orali. Tramite la sua penna di precisione, il prodotto può essere applicato in maniera semplice e precisa.
Posologia e Modalità d'uso L'applicazione rapida e semplice. Da ripetere più volte al giorno se necessario. Adulti (<12 anni): 3-10 applicazioni giornaliere fino alla scomparsa dei sintomi. Bambini (2-12 anni): max. 3 applicazioni giornaliere fino alla scomparsa dei sintomi. Una sola penna consente fino a 40 applicazioni. Istruzioni d'uso: 1)-Togliere il cappuccio protettivo. 2)-Localizzare l’afta o la lesione con l’aiuto della ghiera arrotondata. 3)-Premere sul pulsante arancione “Isycalm®”: verrà rilasciata la giusta dose in modo da ricoprire interamente la superficie dell’afta. 4)-Sciacquare la penna dopo l’utilizzo, asciugare e riposizionare il cappuccio protettivo. Evitare il contatto con la lingua o le dita per qualche minuto, in modo che il film protettivo si fissi. Quando la penna è vuota : apparirà un punto di colore arancione sull’apertura all’estremità della ghiera non sarà più possibile premere sul pulsante automatico (di colore arancione).
Caratteristiche Contiene nella sua formulazione un polimero adesivo che deposita una pellicola impercettibile sull’afta o sulla lesione. In tal modo si forma una barriera che offre una protezione nei confronti della saliva e di alimenti e bevande acide. La formula è una combinazione di polimeri sintetici e vegetali con proprietà adesive attive che includono polisaccaridi di larice per una ottimale adesività alle mucose. Non contiene xilitolo né alcool. Assenza di parabenici.
Avvertenze Non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno dei suoi componenti. Ad esclusivo uso esterno del cavo orale. Evitare il contatto con gli occhi. Non utilizzare dopo la data di scadenza (vedere sulla penna). Consultare un medico se i sintomi persistono. Non superare la dose massima o la durata di 2 settimane. Non utilizzare durante la gravidanza o l’allattamento.