Indicazioni: compresse vaginali a base di acido lattico per ristabilire l'acidità vaginale fisiologica a valori di pH compresi tra 4 e 4,5 e quindi a neutralizzare l'eccesso di alcali derivati da infezioni vaginali.
Modalità d'uso: estrarre una compressa dal blister che la contiene ed utilizzarla una sola volta e subito dopo l'estrazione dall'involucro. Introdurre la compressa integra in vagina, in profondità, in modo da consentire una rapida dissoluzione. Si consiglia di utilizzare 1 compressa vaginale, preferibilmente la sera, prima di coricarsi, per una settimana di trattamento. Iniziare il trattamento 10 giorni prima del ciclo mestruale e/o immediatamente dopo la sua fine.
Caratteristiche: Dispositivo medico appartenente alla classe I.
Controindicazioni: non utilizzare in caso di ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.
Avvertenze: il prodotto deve essere utilizzato esclusivamente per uso vaginale. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione, al manifestarsi dei quali è indicato interrompere il trattamento e consultare il medico. Non utilizzare in caso di confezione danneggiata. Non Ingerire. Tenere il prodotto lontano dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare il prodotto al riparo da fonti di calore e di luce diretta e, comunque, a temperature non superiori a 30 °C.
Componenti: acido lattico; lattato di calcio; lattosio monoidrato; amido di mais; magnesio stearato.
Cod. 112
Leggi di più
Per un benessere completo, ecco cosa hanno selezionato per te i nostri farmacisti: