Ialuronics Crema Antea, ad effetto idratante ed antiage, è il prodotto Club Salute della linea Ialuronics utile per contrastare i primi segni del tempo.
L'invecchiamento cutaneo è un processo fisiologico ed inesorabile, nel senso che non può essere arrestato. Possiamo però cercare di rallentarlo, attraverso la scelta di uno stile di vita sano, un’alimentazione equilibrata e tramite l’utilizzo di prodotti specifici, studiati proprio per sostenere le cellule dell'epidermide durante il loro turn over. Risulta fondamentale anche porre attenzione all'influenza di determinati fattori esterni, quali radiazioni UV, sostanze irritanti o cattive abitudini quali il fumo, che tendono ad accelerare il chronoaging.
La pelle, con l’avanzare degli anni, subisce dei cambiamenti strutturali, dovuti soprattutto al rallentamento di determinate attività di turn over cellulare: i fibroblasti nel derma producono sempre meno fibre elastiche (collagene ed elastina), con conseguente indebolimento della rete strutturale su cui si appoggia l’epidermide. Le cellule dell’epidermide riducono ogni loro attività, tra cui anche la produzione di ceramidi, molecole prodotte fisiologicamente con funzione protettiva e di sostegno per la pelle. L'epidermide, in questo modo, risulta maggiormente predisposta al danneggiamento e viene riparata più lentamente in caso di insulti esterni. Nel contempo, si assiste alla diminuzione della produzione di sebo, componente grassa che costituisce lo strato idrolipidico protettivo dell’epidermide. Ne consegue una maggiore tendenza alla disidratazione ed una più pronunciata esposizione agli stimoli irritanti. Anche i melanociti contenuti nell’epidermide iniziano a rallentare la produzione di melanina, esponendo maggiormente la pelle al cosiddetto fotoinvecchiamento.
Strutturalmente la ruga è un cedimento dell’epidermide, che non viene più correttamente sostenuta dalle fibre elastiche sottostanti, ed appare in forma di solco, come una coperta appoggiata su una superficie cedevole. Le rughe tendono a farsi più pronunciate nelle zone del viso maggiormente soggette a sollecitazioni, dove la mimica facciale già aveva formato delle rughe di espressione. Oppure si possono concentrare nelle zone maggiormente delicate, come nella zona del contorno occhi.
La crema viso antirughe è il trattamento che andiamo a scegliere per contrastare i segni del tempo. Quello che spesso non è corretto, è la tempistica con cui "corriamo ai ripari": quando il fenomeno diventa evidente. Sarebbe utile, invece, iniziare ad intervenire subito dai primi segni di invecchiamento cutaneo, con una crema antietà, che inizi già dalle prime fasi ad accompagnare la pelle durante il suo ciclo vitale.
Ialuronics Crema Antea è una crema viso antiage formulata proprio per questo scopo: caratteristica di questa crema antietà è la leggera consistenza, arricchita con attivi in grado di sostenere e nutrire l’epidermide, adatta sia alle pelli giovani, che ai primi segni di invecchiamento cutaneo.
La formula è arricchita con una componente di acido ialuronico, ad attività idratante e levigante; sono poi presenti ceramidi e fitosfingosine: si tratta di componenti strutturali naturalmente presenti nell’epidemide, “mattoncini costitutivi”, che vengono prodotti in quantità sempre minori con il procedere degli anni. Le ceramidi esercitano un’azione di scudo, protettiva e riparatrice sull’epidermide e sono in grado di agganciare le fitosfingosine, che sostengono le ceramidi nell’attività di barriera e partecipano ad importanti processi biochimici, smorzando l’attività di alcune molecole infiammatorie. Sono stati poi inseriti i bioflavonoidi, derivanti dalla tintura madre del Citrus; tali molecole sono note per la loro attività sul microcircolo, a sostegno della parete vasale.
L'estratto di tè verde inserito nella formula della Crema Antea è ricco di polifenoli, che sono noti per la loro attività protettiva dagli agenti esterni, dai raggi UV ed inoltre sostengono le naturali difese immunitarie della pelle equilibrando lo strato idrolipidico cutaneo, importante scudo protettivo della nostra epidermide.
Ialuronics Crema Antea, crema viso antiage, è stata arricchita inoltre in Vitamina E, di cui sono note le proprietà antiossidanti. In formula è presente anche burro di Karitè, che è un ottimo formulante per veicolare molecole liposolubili, come la Vitamina E, ma che possiede anche delle attività nutrienti e lenitive che lo rendono di utilizzo ampio in ambito cosmetico.
Come per tutte le creme viso antietà, la Crema Antea andrebbe applicata dopo l'applicazione di un siero nutriente, come il Siero Ialuronics CS IALURONICS SIERO INTEN 50ML oppure di un siero rigenerante, come il Siero della linea Rinnova CS RINNOVA SIERO RIGEN 50ML.
Infatti, la crema antiage è in grado di esplicare il suo effetto migliore quando trova una pelle già predisposta a ricevere nutrimento e sostegno.
1. La crema Antea è utile come crema antiage?
Sì, la Crema Antea è un trattamento antiage, utile per le pelli giovani a scopo preventivo e per le pelli mature, per la sua composizione. Per le pelli più mature si consiglia la Ialuronics Crema Ultra CS IALURONICS ULTRA CR 50ML caratterizzata da una texture più consistente.
2. La crema Antea contiene fattore di protezione ?
No, questa crema non contiene uno specifico filtro protettivo. Se questo è di interesse, si suggerisce l'applicazione della Ialuronics Crema Hydra, che contiene un filtro con SPF15 CS IALURONICS HYDRA SPF15 50ML
3. La crema Antea ha una colorazione particolare, contenendo principi attivi vegetali, come il tè verde?
No, la Crema Antea non ha colorazione particolare.
4. La crema Ialuronics antea è adatta anche per le pelli particolarmente grasse?
Sì, si può utilizzare sulle pelli grasse perchè la sua formulazione è equilibrata. Tuttavia, in caso di problematiche legate alla pelle impura, si consiglia l'applicazione della crema Ialuronics Invisible CS IALURONICS INVISIBLE 50ML.