Ialuronics Crema Hydra è la crema viso con acido ialuronico della linea Ialuronics, dalla texture leggera e fresca.
Rappresenta, tra le creme Ialuronics, il trattamento idratante base a lunga durata: è una crema idratante con Fattore di Idratazione Naturale, SPF15 e ad effetto duraturo, arricchita con acido ialuronico e ceramidi.
L’inserimento dei filtri solari nelle creme ad uso quotidiano sta diventando sempre più importante per la protezione della cute, anche nel periodo invernale, anche nei luoghi chiusi.
La radiazione ultravioletta che raggiunge la nostra cute è costituita per il 95% dai raggi UVA e per il 5% dai raggi UVB. Mentre i raggi UVB sono più forti ma meno penetranti, quindi raggiungono solo gli strati più esterni dell’epidermide, i raggi UVA sono energeticamente meno forti, ma penetrano più in profondità negli strati dell’epidermide. I raggi UVA possono passare attraverso vetri e finestre, mentre i raggi UVB vengono più facilmente bloccati dalle nuvole e dai vetri delle finestre.
Entrambi i tipi di raggio sono dannosi: gli UVA sono essenzialmente responsabili dell’invecchiamento della pelle (fotoaging), in quanto vanno a danneggiare le fibre elastiche contenute negli strati più profondi dell’epidermide, fino al derma. I raggi UVB, invece, sono responsabili di eritemi e scottature, in quanto danneggiano gli strati più esterni.
Queste indicazioni ci dicono che la pelle va protetta sempre, non solamente al mare, quando ci esponiamo al sole ma anche nella vita quotidiana, quando passeggiamo per strada, ma anche quando lavoriamo alla scrivania in ufficio. Diventa quindi fondamentale avere un prodotto ad uso quotidiano che si possa applicare al mattino, sulla parte del nostro corpo che è sempre esposta, anche durante la stagione invernale: il nostro viso.
La Ialuronics Crema Hydra diventa in questa modo il trattamento quotidiano d’elezione del mattino, o comunque quando inizia la nostra giornata. Essendo una crema viso con acido ialuronico, addizionata di un filtro protettivo SPF15, quando la applichiamo, con un solo gesto, pensiamo ad idratare a lunga durata ed a proteggerci dai raggi dannosi.
La formulazione è arricchita con acido ialuronico ad alto peso molecolare, che tende a restare sugli strati superficiali dell’epidermide, dove agisce con effetto filler ed idratante.
La Crema Hydra, inoltre, contiene il Fattore di Idratazione Naturale, che la rende molto più che una semplice crema viso con acido ialuronico. Il Fattore di Idratazione Naturale è costituito da una miscela di sostanze, tra cui acido lattico e PCA (acido pirrolidon-carbossilico), che naturalmente sono presenti nel film idrolipidico che riveste la nostra epidermide, come uno scudo protettivo. Tale strato protettivo deve restare integro per poter svolgere efficacemente la sua funzione; agenti chimici come detergenti troppo aggressivi, agenti fisici-ambientali come vento e secchezza, agenti microbiologici possono andare ad indebolire questo film protettivo rendendo l’epidermide disidratata e maggiormente esposta agli agenti irritanti, quindi fornire dall’esterno componenti naturalmente presenti nel Fattore di Idratazione Naturale è un modo per rinforzarlo e renderlo maggiormente efficiente.
La formula è poi arricchita con ceramidi e fitosfingosine: si tratta di componenti strutturali naturalmente presenti nell’epidemide, “mattoncini costitutivi”, che vengono prodotti in quantità sempre minori con il procedere degli anni. Le ceramidi esercitano un’azione di scudo, protettiva e riparatrice sull’epidermide e sono in grado di agganciare le fitosfingosine, che sostengono le ceramidi nell’attività di barriera e partecipano ad importanti processi biochimici, smorzando l’attività di alcune molecole infiammatorie.
Per eseguire una corretta routine di bellezza ad inizio giornata, la Crema Hydra andrebbe stesa sulla pelle del viso dopo l'applicazione di un siero nutriente, come il Siero Ialuronics [[CS IALURONICS SIERO INTEN 50ML - SEO - 983781143]] oppure di un siero rigenerante, come il Siero della linea Rinnova [[CS RINNOVA SIERO RIGEN 50ML - SEO - 980798399]].
Infatti, la Ialuronics Crema Hydra è in grado di esplicare più efficacemente la sua funzione idratante e protettiva quando trova una pelle già predisposta a ricevere nutrimento e sostegno.
Come è fatto Ialuronics Crema Hydra: Componente di Acido Ialuronico - Sodium hyaluronate: acido ialuronico ad alto peso molecolare, per un'azione idratante
Componente di Ceramidi e Fitosfingosine - Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP: effetto scudo e protettivo. - Fitosfingosine: si agganciano alle ceramidi completandone l'effetto barriera.
Componente attiva - NMF= Natural Moisturizing Factor, fattore di idratazione naturale: comprende sostanze come Sodium PCA e Lactic acid - Tocopheryl Acetate: Vitamina E, ad azione antiossidante - Guaiazulene: molecola ad effetto lenitivo e astringente, dona una leggera colorazione azzurra alla crema
Utile per:
Crema idratante a lunga durata con fattore di protezione SPF15. Dona compattezza ed elasticità alla pella e protegge la cute dai danni ambientali, dal sole e dai metalli pesanti.
1. La crema Hydra è indicata anche per le pelli miste o solo per le pelli secche?
Sì, la crema Hydra è indicata per le pelli secche, perchè ha un potere idratante duraturo, ma anche per le pelli miste in quanto ha una texture leggera che non tende ad appiccicare.
2. La crema Hydra che ho acquistato ha una colorazione tendente all'azzurro ? E' corretto?
Sì, si tratta di una caratteristica della Crema Ialuronics Hydra: questa crema infatti contiene il principio attivo Guaiazulene, molecola simile all'azulene, contenuto anche nella Chamomilla matricaria. Si tratta di molecole con attività lenitiva ed astringente, che danno la caratteristica colorazione bluastra. Anche l'infuso di camomilla selvatica ha una caratteristica colorazione tendente al blu-verde.
3. Posso utilizzare la crema Hydra come protezione solare viso?
La Crema Hydra contiene fattore di protezione SPF15. E' corretto, quindi, pensare che possa già rappresentare una buona protezione per l'esposizione solare ordinaria, durante la vita di tutti i giorni. Per l'esposizione solare diretta, durante il periodo estivo o a determinate latitudini, tuttavia, si consiglia di utilizzare un prodotto solare specifico ed adeguato alla durata dell'esposizione ed al fototipo individuale. Si consiglia quindi di applicare un solare adeguato della linea Solar Ialuronics [[CS IAL SOL SPF30 SPR 150ML - SEO - 983781067]], [[CS IAL SOL SPF50+ SPR 150ML SEO - 983781028]]
4. La crema Hydra è indicata come trattamento antiage?
L'idratazione indubbiamente costituisce il primo step anche nel trattamento antiage, quindi in questo senso si può utilizzare la Crema Hydra. Per un'azione antiage specifica, però, si consiglia di alternare la Crema Hydra con la Crema Antea (per pelli giovani o prime rughe) [[CS IALURONICS CREMA ANTEA 50ML - SEO - 983781129]] o la Crema Ultra, per pelli più mature [[CS IALURONICS ULTRA CR 50ML - SEO - 975019668]].