CLUB SALUTE IALURONICLUB SALUTE INVISIBLE 50 ML
21,00€

CLUB SALUTE IALURONICLUB SALUTE INVISIBLE 50 ML

Disponibile
€ 21,00
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

 

Ialuronics Crema Invisible

 

Ialuronics Crema Invisible è la crema viso con acido ialuronico indicata per le pelli miste e impure, con eccessiva produzione di sebo.

Crema Invisible è una crema viso idratante opacizzante ad effetto purificante, con microparticelle di argilla verde, estratto di aloe vera, acido ialuronico e ceramidi.

La nostra pelle è fisiologicamente rivestita da un film idrolipidico, che ha funzioni protettive. Costituito principalmente da sebo, che viene prodotto da ghiandole sebacee posizionate nello strato sottocutaneo (derma), questo film idrolipidico è uno scudo invisibile che ci protegge da agenti chimici, fisici e microbiologici ed aiuta a mantenere la corretta idratazione della nostra epidermide.

Squilibri a livello della produzione di sebo possono portare ad un’ eccessiva produzione di materiale grasso sulla pelle del viso, provocando problemi di pelle grassa o impura. Il soggetto che presenta pelle grassa ha un colorito spento, pelle untuosa e ruvida, pori dilatati e spesso segni cicatriziali di acne o lesioni guarite. La cosiddetta pelle mista, invece, è tipica degli individui che presentano pelle grassa solo in alcune aree del viso, ad esempio la zona a T che comprende fronte, naso e mento.

Anomalie nella produzione del sebo cutaneo possono essere indotte da molteplici fattori: innanzitutto costitutivi, quindi genetici, ma che possono essere anche accentuati da alimentazione particolarmente sregolata, da farmaci, oppure dall’utilizzo di detergenti o prodotti per la cura della pelle troppo aggressivi.

La Ialuronics Crema Invisible rappresenta la risposta Club Salute all’esigenza di idratazione e nutrimento per i soggetti caratterizzati da pelle mista o impura.

Oltre ad essere una crema viso con acido ialuronico, infatti, Crema Invisible contiene una serie di ingredienti utili nel supporto della pelle con la tendenza all’iperproduzione di sebo.

Innanzitutto, contiene delle microsfere di argilla verde, utile per renderla una buona crema viso idratante opacizzante. L’argilla verde è una miscela inorganica composta principalmente da ossidi dalle note proprietà adsorbenti e chelanti, oltre che meccanicamente esfolianti. Inoltre, grazie ai derivati del silicio contenuti nell’argilla verde si ottiene in combinazione un buon effetto rimineralizzante.

In formulazione è presente poi della clorexidina, notoriamente utile per il suo potere battericida e preservante, in quanto è in grado di alterare specificamente la parete proteica delle cellule batteriche, provocandone la morte per lisi cellulare. In tal modo, il microbiota cutaneo resta sotto controllo, evitando le infezioni cui spesso vanno incontro le pelli grasse, che possono lasciare una traccia cicatriziale.

Nella Crema Invisible sono poi presenti acido glicolico ed acido lattico: gli alfa idrossiacidi sono molecole contenute nella frutta di cui è ormai nota la caratteristica azione esfoliante: infatti, sono in grado rompere i legami tra i cheratinociti (cellule dello strato più esterno dell’epidermide, ricche in cheratina), favorendo la desquamazione cutanea, la levigazione delle irregolarità ed il rinnovamento cellulare.

A completamento della formulazione della Crema Invisible è stata aggiunta l’azeoglicina. Questa molecola è nota per la sua attività di inibizione della sintesi di melanina: contribuisce, quindi, ad un miglioramento nell’irregolarità della pelle soggetta a macchie. L’effetto finale è quello di un incarnato più uniforme e luminoso.

La Crema Invisible è inoltre una crema viso con acido ialuronico, ad effetto idratante e contiene ceramidi e fitosfingosine: si tratta di componenti strutturali naturalmente presenti nell’epidemide, “mattoncini costitutivi”. Le ceramidi esercitano un’azione di scudo, protettiva e riparatrice sull’epidermide e sono in grado di agganciare le fitosfingosine, che sostengono le ceramidi nell’attività di barriera e partecipano ad importanti processi biochimici, smorzando l’attività di alcune molecole infiammatorie.

Un’attenziona particolare va riservata, per le pelli miste e tendenti all’iperproduzione di sebo, nella scelta della corretta detersione, che deve comunque essere delicata. Si consiglia quindi di precedere l’applicazione della crema ad una corretta detersione, utilizzando Latte detergente delicato[[CS IALURONICS LATTE DET 200ML - SEO - 983781105]] o Acqua micellare [[CS IALURONICS ACQUA MICEL500ML - SEO - 983781182]]. Nel caso della pelle grassa, si raccomanda anche di applicare dopo la detersione il Tonico restitutivo [[CS IALURONICS TONICO RES 200ML - SEO - 983781093]], utile per ripristinare il pH cutaneo e chiudere i pori, in modo da preparare la pelle per il successivo trattamento quotidiano.

Per eseguire una corretta routine di bellezza, la Crema Invisible andrebbe stesa sulla pelle del viso dopo l'applicazione di un siero nutriente, come il Siero Ialuronics [[CS IALURONICS SIERO INTEN 50ML - SEO - 983781143]] oppure di un siero rigenerante, come il Siero della linea Rinnova [[CS RINNOVA SIERO RIGEN 50ML - SEO - 980798399]].

La routine di bellezza delle pelli grasse o impure è così completata; può sembrare che richieda l’utilizzo di una sequenza di molti prodotti ma è solo dalla combinazione degli stessi che si ottiene un effetto sinergico. La pelle grassa o impura rischia di lasciare segni cicatriziali sul viso. Meglio quindi introdurre come abitudine una corretta routine giornaliera per prenderci cura del nostro viso piuttosto che vedere nei giorni a venire la traccia indelebile di una situazione trascurata.

Come è fatto Ialuronics Crema Invisible: Componente di Acido Ialuronico - Sodium hyaluronate: acido ialuronico ad alto peso molecolare, per un'azione idratante

Componente di Ceramidi e Fitosfingosine - Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP: effetto scudo e protettivo. - Fitosfingosine: si agganciano alle ceramidi completandone l'effetto barriera.

Componente attiva - Aloe bardanensis extract: estratto di aloe vera che promuove la funzione purificante - Azeloyl diglycinate: azeoglicina ad azione illuminante - Solum fullonum: argilla verde in microparticelle, ad azione opacizzante

 

Utile per:
Crema viso con acido ialuronico specifica per pelli miste e impure, ideale per essere utilizzata tutti i giorni.

Informazioni

description

INVISIBLE

Descrizione
Crema idratante opacizzante.
Crema specifica per pelli miste e impure, ideale per essere usata tutti i giorni. Con acido ialuronico, ceramidi, azeloglicina e microparticelle di argilla verde ad azione opacizzante. Con aggiunta di acido lattico ed acido glicolico tamponati e clorexidina ad effetto antibatterico ad effetto purificante.
Dermatologicamente testato.
Nichel tested.

Modalità d'uso
Applicare mattina e/o sera su viso, collo e décolleté, massaggiando uniformemente per una idratazione profonda.

Componenti
Aqua, potassium azeloyl diglycinate, polysorbate 20, squalane, Solum fullonum, Aloe barbadensis extract, panthenol, carbomer, sodium PCA, sodium hyaluronate, tocopheryl acetate, glycolic acid, lactic acid, sodium lauroyl lactylate, ceramide NP, ceramide AP, phytosphingosine, phenoxyethanol, parfum, chlorhexidine digluconate, disodium EDTA, cholesterol, propylene glycol, xanthan gum, ceramide EOP.

Avvertenze
Uso esterno, non ingerire.

Formato
Flacone airless da 50 ml.
Leggi di più

1. La Crema Invisible è una crema idratante per chi ha problemi di pelle grassa?Sì, la Crema Invisible è una crema idratante con acido ialuronico e ceramidi indicata per le pelli miste ed impure, ma non è una semplice crema idratante. Contiene infatti tutta una serie di ingredienti che sono utili nel combattere l'eccessiva produzione di sebo: argilla verde, azeoglicina e acidi organici sono utili per regolare la superficie della cute grassa e la clorexidina ha proprietà battericide e preservanti.

 

2. Quante volte al giorno può essere applicata la Crema Invisible?
Si consigliano due applicazioni al giorno, mattina e sera, ma nulla vieta di aggiungere un'ulteriore applicazione.

 

3. La Crema Invisible funziona come una crema ad effetto esfoliante?
Non propriamente: Crema Invisible è comunque una crema idratante, dedicata a pelli miste ad impure, ma contiene acido glicolico e lattico che hanno proprietà esfolianti sulla cute, favorendo la desquamazione cutanea. Il trattamento più specifico per ottenere un' efficace azione esfoliante e quindi rinnovatrice è costituito dalla linea Club Salute Rinnova. [[CS RINNOVA MASCHERA UESFOL50ML - SEO - 980798401]], [[CS RINNOVA PEELING LEV 50ML - SEO - 980798413]], [[CS RINNOVA SIERO RIGEN 50ML - SEO - 980798399]].

 

4. La crema Invisible è indicata come trattamento antiage?
Sì, grazie ad acido ialutonico, ceramidi e fitosfingosine la Crema Invisible consente di ottenere un buon effetto antiage anche alle pelli miste ed impure.