Ialuronics Mousse Detergente è la mousse detergente viso della linea Ialuronics che rimuove il trucco e deterge delicatamente il viso dando una piacevole sensazione di pulizia e di freschezza.
E’ ormai noto che la detersione rappresenta il primo passo da eseguire per iniziare la routine di bellezza, preparando la pelle a ricevere tutte le sostanze utili a sostegno del suo ciclo vitale e per terminare la giornata, ripulendo da tutti i composti dannosi accumulati durante il giorno.
Si tratta, quindi, di un momento importante, a cui dedicare cura ed attenzione, anche perché, se effettuiamo bene questo primo passaggio, i risultati sono evidenti e trarranno beneficio anche tutti gli altri passaggi della routine di trattamento quotidiana. Gli attivi, infatti, vengono assorbiti e fissati meglio sulla cute pulita; quindi, aumenteremo il rendimento dei prodotti che andremo ad applicare in seguito alla detersione.
Ialuronics Mousse Detergente è un originale prodotto che dà una piacevole gradevolezza all’applicazione: la schiuma leggera ma setosa che si forma all’erogazione dal flacone foamer è in grado di donare una tale piacevolezza al tatto da invogliarne l’utilizzo. Dopo il massaggio della schiuma sul volto, il risciacquo con acqua lascia una sensazione di freschezza e di pulizia che la rendono davvero gradevole all’utilizzo.
La Mousse detergente viso della linea Ialuronics è particolarmente indicata per le pelli miste o tendenti al grasso. Squilibri a livello della produzione di sebo possono portare ad un’eccessiva produzione di materiale grasso sulla pelle del viso, provocando problemi di pelle grassa o impura. Il soggetto che presenta pelle grassa ha un colorito spento, pelle untuosa e ruvida, pori dilatati e spesso segni cicatriziali di acne o lesioni guarite. La cosiddetta pelle mista, invece, è tipica degli individui che presentano pelle grassa solo in alcune aree del viso, ad esempio la zona a T che comprende fronte, naso e mento.
La formulazione della Mousse detergente viso è a supporto di questo tipo di pelle; contiene innanzitutto una miscela di acque preziose: di amamelide, tè verde e camomilla. L’acqua di amamelide è ottenuta per macerazione in acqua fredda della Hamamelis virginiana, pianta utilizzata già dai nativi americani che ne osservavano il potere cicatrizzante e decongestionante sulla pelle. In effetti, le note proprietà emollienti, lenitive, astringenti la rendono ottimale per l’utilizzo sulle pelli impure. L’acqua di tè verde** sfrutta le note proprietà antiossidanti del tè verde e la caratteristica attività riequilibrante per quanto riguarda la produzione di sebo, che può essere eccessiva nelle pelli tendenti al grasso. L’acqua di camomilla, derivante dai fiori della Chamomilla recutita, ha un effetto lenitivo e rinfrescante, utile per le pelli irritate o infiammate. L’azione è gentile, in quanto l’acqua è il residuo recuperato dopo distillazione a partire dai capolini e dopo separazione dell’olio essenziale.
La formula della Ialuronics Mousse detergente è poi arricchita con azeoglicina: questa molecola è nota per la sua attività di inibizione della sintesi di melanina. Contribuisce, quindi, ad un miglioramento nell’irregolarità della pelle soggetta a macchie. L’effetto finale è quello di un incarnato più uniforme e luminoso.
Nella Ialuronics Mousse detergente sono poi presenti acido glicolico ed acido lattico: sono degli alfa idrossiacidi, molecole contenute nella frutta, di cui è ormai nota la caratteristica azione esfoliante: infatti, sono in grado rompere i legami tra i cheratinociti (cellule dello strato più esterno dell’epidermide, ricche in cheratina), favorendo la desquamazione cutanea, la levigazione delle irregolarità ed il rinnovamento cellulare.
In formulazione è presente poi della clorexidina, notoriamente utile per il suo potere battericida e preservante, in quanto è in grado di alterare specificamente la parete proteica delle cellule batteriche, provocandone la morte per lisi cellulare. In tal modo, il microbiota cutaneo resta sotto controllo, evitando le infezioni cui spesso vanno incontro le pelli grasse, che possono lasciare una traccia cicatriziale.
La Ialuronics Mousse detergente va applicata sul viso, massaggiata delicatamente e quindi risciacquata con abbondante acqua tiepida. E’ importante applicare dopo la detersione il Tonico restitutivo Ialuronics CS IALURONICS TONICO RES 200ML, in quanto ripristina il pH cutaneo dopo la detersione e chiude i pori.
La detersione è un passo importante da compiere ad inizio giornata e a fine giornata; prima per preparare a ricevere i trattamenti giusti, poi per ripulire dalle scorie accumulate durante il giorno. Ialuronics Mousse Detergente è una schiuma talmente piacevole all’utilizzo che il momento della detersione diventerà un gradevole gesto di cura per se stessi.
1. Come si usa Ialuronics Mousse detergente? Va risciacquato?
Si tratta di un detergente schiumogeno a risciacquo: va applicato sulla cute, si massaggia delicatamente, quindi si risciacqua con abbondante acqua tiepida
2. Posso utilizzare Ialuronics Mousse detergente avendo io la pelle grassa?
Sì, Ialuronics Mousse detergente è particolarmente indicata per le pelli miste, tendenti al grasso. Deterge in modo delicato e contiene anche clorexidina, dal potere battericida e preservante, utile in caso di pelle grassa. Si consiglia in seguito alla detersione l'applicazione del Tonico restitutivo Ialuronics CS IALURONICS TONICO RES 200ML .
3. Ialuronics Mousse detergente è indicato anche per le pelli secche?
Nel caso di pelle secca risulta maggiormente indicato per la detersione il prodotto Ialuronics Latte Detergente CS IALURONICS LATTE DET 200ML, grazie all'elevato potere idratante della sua formulazione.
4. Si può utilizzare la Mousse detergente sul dischetto di cotone, come fosse latte detergente per togliere il trucco?
Sarebbe un uso riduttivo del prodotto: non si godrebbe della formulazione in leggera schiuma del prodotto: spalmandola sul viso, massaggiando e risciacquando con acqua, si possono apprezzare le caratteristiche della schiuma leggera e fresca sulla pelle, cosa che con un dischetto di cotone non darebbe lo stesso effetto. Inoltre il prodotto andrebbe in ogni caso risciacquato dopo l'applicazione e la detersione del viso.