Rinnova maschera esfoliante è la maschera esfoliante viso Club Salute utile per favorire il rinnovamento cellulare.
Inserire nella propria routine di bellezza un trattamento periodico che promuove il rinnovamento cellulare è una pratica ancora non molto diffusa, ma che dona risultati sorprendenti in termini di luminosità e freschezza dell’incarnato.
La nostra epidermide è formata da cinque strati sovrapposti, che sono sostenuti a loro volta dal tessuto connettivo sottostante, denominato derma. Ogni strato, dall’interno all’esterno, ha una sua funzione ed una sua composizione cellulare tipica. Il cosiddetto turn over cellulare dell’epidermide è il processo attraverso il quale le cellule, dallo strato basale, quello più interno, a contatto con il derma, maturano differenziandosi sempre più e passando al foglietto più esterno. Una volta raggiunto lo strato corneo, quello più esterno, le cellule muoiono e subiscono il processo di desquamazione, lasciando il posto alle cellule sottostanti.
Il turn-over delle cellule dell’epidermide dura circa 28 giorni ed è un processo del tutto fisiologico, che tende a rallentare naturalmente con il processo di invecchiamento. Esistono però dei trattamenti specifici che ci consentono di sostenere il normale turn over cellulare, stimolando il rinnovamento cellulare per ottenere dei risultati incredibilmente visibili, schiarendo ed illuminando notevolmente l’incarnato.
Non a caso gli antichi Egizi, maestri della cura dell’aspetto e del make up, avevano già implementato la pratica del rinnovamento cutaneo: sia di tipo meccanico, con l'utilizzo dello scrub esfoliante a base di sali e miele, sia di tipo chimico. Cleopatra era solita fare il bagno nel latte di asina non solamente per le sue proprietà nutrienti, ma anche per la leggera acidità: grazie alla sua azione esfoliante, levigava la pelle rendendola morbida e luminosa.
La risposta di Club Salute all’esigenza di rinnovamento cellulare è la linea Rinnova, composta da una maschera esfoliante, un peeling levigante ed un siero rigenerante. Le tre formulazioni possono essere combinate in modo da avere un trattamento completo.
La maschera ultra-esfoliante della linea Rinnova è un trattamento da svolgere da una fino a tre volte alla settimana. Si applica sul viso e si lascia in posa per dieci, quindici minuti al massimo, dato il pH acido che la contraddistingue. La maschera contiene infatti alfa-idrossiacidi: si tratta di molecole che si trovano in alcuni frutti ed agiscono indebolendo i legami intracellulari tra le cellule dello strato corneo, favorendone la desquamazione. La formulazione è stata arricchita con burro di Karitè, dalle elevate proprietà nutritive, utili per bilanciare l’attività esfoliante intensiva degli acidi. Dopo il trattamento si sciacqua con abbondante acqua tiepida ed è consigliabile l’applicazione del Tonico Ialuronics e del Siero Ialuronics Trattamento Intensivo; è preferibile l’applicazione serale, ad ogni modo, dopo il trattamento ed il giorno successivo è sconsigliata l’esposizione al sole.
Esegui il trattamento completo utilizzando anche Rinnova Peeling levigante e donando nutrimento durante questi trattamenti con Rinnova siero rigenerante , applicandolo al mattino sotto la crema di trattamento diurno.
Otterrai dei risultati sorprendenti in termini di luminosità e freschezza dell’incarnato. Il nostro viso si merita questa attenzione in più
No, si tratta di un prodotto pensato per l'applicazione 2 massimo 3 volte a settimana. Rinnova maschera è un prodotto ricco in alfa idrossi acidi, che aiutano la rimozione degli strati più esterni della pelle; ha però pH 2, che è piuttosto acido. Va quindi rimosso dopo massimo 10 minuti dal viso e si deve risciacquare abbondantemente con acqua. Un numero eccessivo di applicazioni non ha senso, perchè l'effetto esfoliante si ottiene già alla prima e inoltre andrebbe inutilmente a stressare la pelle del viso.
Il prodotto dall'azione progressiva da applicare tutte le sere periodicamente durante l'anno è invece Rinnova peeling levigante [[CS RINNOVA PEELING LEV 50ML - SEO - 980798413]].
Solo se non ti esponi direttamente alla luce solare e se applichi di routine una protezione viso anche se non ti esponi. Altrimenti ti consigliamo di rimandare il trattamento esfoliante dopo l'estate.
Sì, il trattamento con la linea Rinnova è indicato proprio in caso di discromie. Suggeriamo di applicare Rinnova maschera 1-2 volte a settimana, Rinnova peeling tutte le sere prima della crema di trattamento notte e Rinnova siero tutte le mattine prima della crema di trattamento giorno.
Sì; il trattamento periodico durante l'anno è consigliato, anche perchè la pelle acneica mostra anche segni cicatriziali di guarigione che possono essere mitigati dal trattamento Rinnova.