Scopri la soluzione perfetta per dire addio ai fastidiosi ematomi, lividi e contusioni!
Nel nostro armadietto delle emergenze, non può mancare un rimedio efficace per curare e lenire gli inestetismi della pelle. Da anni, l'uso di creme a base naturale è sempre più diffuso, grazie ai principi attivi derivati dalle piante, che, supportati dalla tradizione popolare e da approfondimenti scientifici, si rivelano efficaci per affrontare ematomi, lividi e contusioni.
La crema a base di Arnica è uno dei preparati più diffusi in questo senso, ma attenzione! Non tutte le creme sono uguali.
Gli estratti vegetali possono essere inclusi in un preparato per uso locale in diverse forme fisiche. Abbiamo infatti creme all'Arnica a base di estratto in acqua, che sono molto povere in principi attivi vegetali. Vi sono poi preparati a base di tinture madri di Arnica. Ma la migliore strada per una preparazione con un'elevata percentuale di principi attivi è utilizzare l'estratto secco: si estraggono con una soluzione di acqua e alcol i principi vegetali attivi contenuti nei fiori, quindi si evapora il solvente ottenendo un estratto secco, che viene analizzato e standardizzato.
Perché Tecnica Nomal?
I farmacisti Club Salute hanno scelto di formulare Tecnica Nomal utilizzando degli estratti secchi vegetali di Arnica ed Artiglio del Diavolo, in associazione con oli essenziali, canfora e mentolo, garantendo una preparazione di altissima qualità. La sinergia di questi ingredienti aiuta a trovare sollievo dall'applicazione, in caso di ematomi, dolori articolari e contusioni.
Arnica Montana: Conosciuta anche come tabacco di montagna, l'Arnica è diffusa nelle zone di alta quota ed è stata tradizionalmente utilizzata in medicina popolare e fitoterapica. I suoi fiori contengono sostanze chimiche benefiche, apprezzate anche dalla letteratura scientifica per l'effetto anti-edema ed anti-infiammatorio.
Artiglio del Diavolo: Originario dell'Africa tropicale, il nome deriva dai frutti legnosi dotati di robusti uncini, utilizzati nella tradizione africana per curare le ferite e lenire i dolori articolari.
Oli Essenziali: Estratti aromatici naturali, concentrati solitamente nelle foglie, nei fiori, nei legni. La loro potenza è testimoniata da millenni di storia: già gli Egizi li utilizzavano per la mummificazione, i Greci ed i Romani per bagni aromatici e massaggi, e nel Medioevo durante le epidemie.
Canfora e Mentolo: Questi ingredienti completano la formula di Tecnica Nomal, aumentando il flusso sanguigno locale e garantendo un effetto rinfrescante sulle parti doloranti.
Non perdere l'occasione di provare Tecnica Nomal e dì addio al dolore! Scegli il meglio per la tua pelle e vivi senza limiti!
Tecnica nomal può essere utilizzato anche per i bambini, a partire dai 6 anni.
Almeno 3 volte al giorno, o comunque al bisogno, per almeno 3 giorni.
Sì, può associare il normale trattamento per risolvere il suo problema all'applicazione del gel Tecnica Nomal. Si ricordi che, se il suo malessere è scatenato da un problema tensivo, può essere utile anche associare [[CS MAGNESIO TOP 200G - SEO - 973174067]].
Contenendo mentolo e olii essenziali, ha una profumazione balsamica che risulta gradevole anche all'applicazione in sede cervicale.