FLEXISEQ GEL LUBRIFICANTE 50 G
15,90€

FLEXISEQ GEL LUBRIFICANTE 50 G

Prodotto non disponibile
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

Informazioni

description

FLEXISEQ

Descrizione
Flexiseq lubrifica la cartilagine nelle articolazioni dando sollievo al dolore e alla rigidità, e migliora le funzionalità articolari compromesse associate con tutti gli stadi dell'osteoartrite. Flexiseq è un gel di colore da bianco a giallo.

Componenti
Acqua purificata, fosfatidilcolina, alcol, glicerina, carbomero, polisorbato 80, disodio fosfato, sodio idrossido, alcol benzilico, metilparaben, etilbaparaben, linalolo, disodio EDTA, sodio fosfato, sodio metabisolfito, BHT.

Modalità d'uso
Salvo diverse istruzioni da parte del medico, applicare due volte al giorno, al mattino e alla sera, sui tessuti molli attorno all'articolazione colpita.
Applicare una quantità di prodotto idonea alle dimensioni dell'articolazione da trattare:
-per il ginocchio, la spalla o l'anca, si raccomanda di applicare un tratto di gel equivalente alla lunghezza del dito indice;
-per la caviglia, il polso o le dita di una sola mano, si raccomanda di applicare un tratto di gel equivalente a metà della lunghezza del dito indice.
È importante adattare la dose alla particolare articolazione che si desidera trattare. Lavarsi le mani dopo l'applicazione. È importante lasciare asciugare l'area trattata prima di ricoprirla. In caso contrario, la funzionalità del prodotto verrà ridotta. Flexiseq deve essere lasciato asciugare per almeno 10 minuti, oppure fino a quando la pelle è asciutta al tatto, prima di ricoprire l'area. Se il gel non è ancora asciutto dopo 10 minuti, probabilmente ne avete applicata una quantità eccessiva; la prossima volta, dovreste cercare di applicarne meno. Se il gel si asciuga prima di 10 minuti, la prossima volta dovreste applicarne una quantità maggiore.
È possibile ridurre il tempo richiesto perché Flexiseq si asciughi:
-riscaldando la pelle prima di applicare il gel;
-usando un asciugacapelli impostato su un livello medio di calore, dopo aver applicato il gel. In tal modo, il tempo necessario perché il gel si asciughi dovrebbe ridursi a circa 2 minuti.
Il trattamento con Flexiseq due volte al giorno può alleviare il dolore dopo soli due giorni di utilizzo. Tuttavia potrebbe essere necessario prolungare il trattamento per diversi giorni prima di notare il completo effetto.

Avvertenze
Tenere fuori dalla portata dei bambini. Se è allergico (ipersensibile) ad uno qualsiasi dei componenti di Flexiseq. Su ferite aperte, su cute lesa o infetta, o su mucose (il tessuto che riveste le aperture del corpo, come bocca, naso oppure occhi). Flexiseq non è stato studiato su donne in gravidanza all'interno di studi clinici, pertanto il suo uso durante la gravidanza non è consigliato, a meno che il medico di base o specialista lo ritenga necessario. Non è noto se Flexiseq possa nuocere al suo bambino, se lei allatta con latte materno. Si rivolga al medico o al farmacista per una consulenza prima di usare questo prodotto. Flexiseq non è ancora stato sperimentato nei bambini. Il suo uso, in questi pazienti, deve essere preventivamente discusso con il proprio medico. Flexiseq è esclusivamente per uso esterno. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente con acqua pulita.

Conservazione
Conservare ad una temperatura compresa fra 8°C e 25°C.
Dopo l'apertura della confezione, continuare a conservare il prodotto a temperature comprese fra 8°C e 25°C e utilizzarlo entro 3 mesi.

Formato
Tubetto da 50 g.
Leggi di più