Descrizione Gel naturale a base del complesso brevettato 2QR. Dona rapido sollievo alla secchezza vaginale causata da cambiamenti ormonali (come la menopausa, il parto e l'allattamento), dall'uso di farmaci e dallo stress. È anche adatto per lenire la secchezza vaginale durante il rapporto sessuale. Ha un effetto idratante duraturo, protegge dalle irritazioni e integra la naturale idratazione della vagina. Supporta la flora vaginale. È un idratante che funziona in modo sicuro ed efficace. Forma una pellicola adesiva sulle pareti vaginali. L'applicazione regolare del prodotto riduce l'irritazione dovuta alla secchezza vaginale.
Modalità d'uso Per trattare la secchezza vaginale applicare una quantità abbondante di prodotto almeno una volta al giorno o ogni volta che si desidera sollievo. Se i disturbi persistono o si ripresentano, si consiglia di contattare il medico. Non deve essere usato per più di 30 giorni consecutivi. Applicazione esterna Per la secchezza della zona intima esterna (la vulva) è possibile applicare il prodotto con le dita. Lavare sempre le mani prima e dopo aver applicato il gel. 1. Togliere il tappo dal tubetto. Per il primo utilizzo, utilizzare la parte posteriore del tappo per perforare il sigillo. 2. Tenere il tubetto con una mano e mettere l'indice dell'altra mano vicino al tubetto. Premere delicatamente il tubetto e tenerlo premuto fino ad avere sull'indice un'abbondante quantità di prodotto. 3. La quantità di gel sull'indice dovrebbe essere almeno pari alla punta del dito (circa 2 cm). 4. Applicare il gel sulla zona intima esterna. Applicazione interna Utilizzare l'applicatore in dotazione. È incluso nella confezione e può essere avvitato sul tubetto. Dopo l'uso è possibile lasciare l'applicatore sul tubetto: in tal caso lavarlo con acqua calda e quindi rimettere il cappuccio sull'applicatore. Se si preferisce usare le dita, lavarsi le mani e applicare una quantità di gel sull'indice pari almeno alla punta del dito. Introdurre il dito nella vagina. 1. Togliere il tappo del tubetto. Per il primo utilizzo, utilizzare la parte posteriore del tappo per perforare il sigillo. 2. Avvitare sul tubetto lo speciale applicatore, che si trova all'interno della scatola. 3. Togliere il cappuccio piccolo dall'applicatore. 4. Tenere il tubetto con una mano e premerlo delicatamente fino a far fuoriuscire il gel dalla punta dell'applicatore. Quando il gel fuoriesce significa che l'applicatore è pieno di gel e pronto per l'uso. Esercitarsi per capire quanto gel fuoriesce con una leggera pressione; la quantità necessaria è pari almeno alla punta di un dito (circa 2 ml). 5. Inserire in vagina l'applicatore, sempre attaccato al tubo. Per facilitare l'inserimento è possibile applicare un po' di gel sulla pelle della zona intima esterna. L'applicatore è più piccolo della vagina e non danneggerà la cervice (apertura dell'utero). 6. Premere delicatamente il tubetto. La quantità minima necessaria è pari alla punta di un dito. Non vi è tuttavia alcuna limitazione né alcun rischio se se ne applica una quantità maggiore. 7. Dopo l'uso è possibile lasciare l'applicatore sul tubetto e lavarlo con acqua calda. 8. Rimettere il cappuccio piccolo sull'applicatore.
Avvertenze Non usare in concomitanza con preservativi. Si raccomanda di non utilizzare il prodotto in concomitanza con tamponi e lavaggi vaginali. Essi possono rimuovere parte del prodotto dalla vagina e possono ridurne l'effetto.
Conservazione Conservare tra 10 °C e 25 °C (temperatura ambiente). Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non usare dopp la data di scadenza.
Formato Tubetto da 50 ml.
Leggi di più
Per un benessere completo, ecco cosa hanno selezionato per te i nostri farmacisti: