Indicazioni Tendinopatia dei muscoli flessori ed estensori del polso, artrosi, distorsioni. Ripristino della funzionalità del polso in seguito a traumi, interventi chirurgici e ingessature.
Posologia e Modalità d'uso Posizionare il pollice nell’asola del tutore e fissare i velcri; eventualmente, ripetere l’operazione di trazionamento fino ad aver raggiunto una fasciatura ottimale. Non stringere eccessivamente.
Caratteristiche E’ un dispositivo medico. Il tutore svolge un’azione di contenzione del polso limitandone parzialmente il movimento. In questo modo il polso viene mantenuto a riposo, senza tuttavia essere ostacolato nelle normali attività quotidiane.
Caratteristiche tecniche La doppia chiusura in velcro consente di modulare il tensionamento e di adattare il tutore in maniera ottimale. I tessuti e i velcri elasticizzati permettono un confortevole utilizzo del tutore.
Avvertenze È preferibile rimuovere il tutore durante la notte. Utilizzare il prodotto seguendo le indicazioni riportate.
Conservazione Conservare il prodotto lontano da fonti di calore eccessive, dalla luce e dall’umidità. Lavare a mano in acqua fredda. Far asciugare il capo su una superficie piana. Non stirare.