Descrizione Soluzione isotonica di acqua di mare, ricca di oligoelementi e sali minerali marini. È indicato per l'igiene quotidiana del naso di bambini e neonati a partire dai 2 mesi che non sono ancora in grado di soffiare il naso correttamente. Assicura una corretta pulizia e una maggiore pervietà delle narici, aiutando la regolarizzazione della respirazione e conseguentemente assicurando un sonno tranquillo e facilitando la poppata nei lattanti. La mucosa nasale viene lavata delicatamente e le secrezioni vengono rimosse progressivamente, favorendo la fluidificazione e l'eliminazione dell'eccesso di muco, migliorando l'idratazione in caso di secchezza e arrossamento. In caso di riniti e sinusiti aiuta la progressiva rimozione delle secrezioni nasali e conseguentemente di polline, allergeni, virus, batteri. Grazie al getto con microdiffusione nebulizzata a 360° e alla particolare conformazione del beccuccio, PediaNasal è ben accettato dai più piccoli. Il flacone può essere utilizzato in tutte le posizioni, anche capovolto, e l'utilizzo è garantito fino all'ultima goccia. Rispetta lo strato di ozono.
Modalità d'uso Si consigliano da 1 a 4 applicazioni nasali al giorno, secondo necessità. Togliere il cappuccio protettivo dallo spray. Sdraiare il bambino e posizionare la sua testa su un lato per evitare il flusso della soluzione nella gola. Introdurre delicatamente l'erogatore nella narice e poi esercitare una leggera pressione sull'erogatore. Ripetere l'operazione nell'altra narice. Raddrizzare la testa del bambino ed asciugare il suo naso con un fazzoletto. Pulire l'erogatore con acqua calda e sapone dopo l'utilizzo.
Componenti Maris aqua, acqua.
Senza conservanti.
Avvertenze Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto con gli occhi risciacquare abbondantemente. In caso di irritazione consultare il medico. Lo stesso flacone non deve essere utilizzato da più persone. Non utilizzare in bambini al di sotto dei 2 mesi di età. Non effettuare il lavaggio del naso nei bambini e neonati quando la testa è all'indietro, per evitare che il liquido discenda nella gola. Recipiente sotto pressione: può scoppiare se riscaldato. Non perforare né bruciare, neppure dopo l'uso. Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. Proteggere dai raggi solari. Non esporre a temperature superiori a 50 °C. Conservare lontano dalla portata dei bambini. Utilizzare prima della data indicata sull'aerosol. Utilizzare unicamente per via nasale.
Conservazione Conservare a temperature non superiori a 50 °C. Validità a confezione integra: 36 mesi.