Descrizione Integratore alimentare a base di estratti di altea, grindelia, aloe, lichene e olio essenziale di eucalipto utili per la funzionalità delle vie respiratorie. L'altea è utile alla funzionalità delle mucose dell'apparato respiratorio. Il lichene svolge anche un’azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea), migliora il tono della voce e contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali. L’aloe è utile per il benessere della gola. La grindelia e l’eucalipto, oltre ad avere un effetto balsamico, svolgono un’azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) e migliorano il tono della voce. L’aloe è utile per il benessere del naso e della gola. La grindelia contribuisce anche alla funzionalità delle prime vie respiratorie. Infine il lichene contribuisce al mantenimento delle naturali difese dell'organismo.
Ingredienti Fruttosio, acqua, miele di acacia, altea (Althaea officinalis L.) radice e.s. su maltodestrine, grindelia (Grindelia robusta Nutt.) sommità fiorite, lichene (Cetraria islandica Ach.) tallo e.s. su maltodestrine, aloe vera (Aloe vera L.) gel polvere 200:1, eucalipto (Eucalyptus globulus Labill.) aetheroleum o.e., limone (Citrus limon Burm. f.) aetheroleum o.e.; acidificante: acido lattico; addensante: gomma xantano.
Senza coloranti, glutine e lattosio.
Caratteristiche nutrizionali
Valori medi
per 40 ml
Altea e.s. 27-33% polisaccaridi
840 mg
Lichene e.s. 30% polisaccaridi
320 mg
Aloe vera gel polvere 200:1
160 mg
Grindelia e.s.
840 mg
Eucalipto olio essenziale
80 mg
Modalità d'uso Si consiglia l'assunzione di 10 ml da 2 a 4 volte al giorno. Agitare bene prima dell’uso.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non assumere in caso di ipersensibilità o allergie verso uno o più componenti.
Conservazione Conservare a temperatura ambiente, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatto con l'acqua.