Fluidoflu è l'integratore alimentare del listino Club Salute a base di resveratrolo, N-acetilcisteina, edera, bromelina, Vitamina C e Zinco, che dona supporto alle nostre vie respiratorie in caso di tosse, raffreddore, naso chiuso, intasamento.
Quando abbiamo il comune raffreddore, nella maggior parte dei casi siamo stati attaccati da un virus. L'aumentata produzione del muco da parte del nostro organismo fa parte di una delle strategie di difesa contro gli attacchi esterni: con il muco il nostro corpo cerca di intrappolare e trasportare verso l'esterno il virus o l'agente ritenuto dannoso. Tuttavia, non sempre questa strategia è efficace, soprattutto se il nostro sistema immunitario è indebolito e non prontamente reattivo. Ci sono quindi dei casi meno comuni in cui il normale raffreddore degenera perchè un'infezione batterica prende il sopravvento e le secrezioni nasali da limpide e fluide diventano giallastre e dense, accompagnate da altra sintomatologia più o meno complessa. Ne consegue che il medico o il Farmacista di fiducia, possono suggerire una terapia adeguata alla sintomatologia riscontrata, suggerendo l'uso di antibiotico in caso di infezione batterica o altri farmaci da banco, a seconda dei sintomi del paziente. L'ideale sarebbe comunque combinare la terapia con l'assunzione di un integratore che aiuti a fluidificare, e quindi espellere più facilmente, il muco. Il muco ha una composizione differente in base alle varie sedi corporee in cui viene prodotto. Principalmente, è costituito da una serie di proteine o glicoproteine, in sequenza strutturata. La maggior parte delle sostanze che agiscono come mucolitici sono in grado di interagire con le proteine del muco andando ad indebolire specifici legami tra di esse, in modo che il muco sia destruttturato, quindi maggiormente fluido, quindi maggiormente eliminabile. Anche quando si ha la tosse grassa i mucolitici agiscono in questo modo; poco ha senso, così, sedare lo stimolo tussivo ma piuttosto è utile favorire l'eliminazione delle secrezioni.
Club Salute Fluidoflu è un integratore alimentrare formulato con un'associazione di principi attivi in modo da fornire un valido sostegno alle vie respiratorie, soprattutto quando siamo intasati ed abbiamo una sintomatologia provocata da eccessive secrezioni mucose. Nella formulazione ritroviamo il Resveratrolo, inserito in una particolare forma a rilascio prolungato. Il resveratrolo è una molecola nota per le sue proprietà antiossidanti, che la rende utilizzata anche in cosmesi. Assunto per via orale, è oggetto di molti studi perchè ha mostrato proprietà fluidifcanti delle secrezioni bronchiali; aiuta inoltre il drenaggio dei fluidi corporei e partecipa alle funzioni depurative dell'organismo. Tuttavia, se assunto per via orale, il resveratrolo presenta un problema di bassa biodisponibilità: viene assorbito con difficoltà ed inoltre viene metabolizzato velocemente. E' stato quindi complessato in ciclodestrine in modo che la sua cessione sia lenta e prolungata nel nostro organismo. In questo modo aumenta il suo assorbimento e può perdurare nel tempo. La Bromelina è un altro componente della formulazione; la conosciamo perchè estratta dal gambo di ananas e la associamo alla sua utilità nel drenaggio dei liquidi. La bromelina è un enzima che catalizza la lisi di alcuni legami chimici. A contatto con il muco, questo enzima riesce così a rompere alcuni legami tra le proteine e quindi a digerire il muco, destrutturandolo e rendendolo più fluido. Un integratore bromelina risulta quindi utile anche in caso di intasamento, raffreddore e naso chiuso. La formulazione è arricchita poi con un estratto di Edera (Hedera helix), che ha la caratteristica di abbassare la tensione superficiale del muco, fluidificando così le secrezioni e portando a tosse produttiva. Tra i componenti, non poteva mancare la N-acetilcisteina, utile perchè riduce l'attrazione di alcuni componenti del muco, rompe alcuni legami (ponti disolfuro) tra le proteine del muco aiutando così a fluidificare il catarro. E' inoltre un potente antiossidante. Zinco in forma organiza e Vitamina C completano la formulazione, grazie al potere antiossidante.
CS Fluidoflu va assunto nella dose di 1/2 bustine al giorno per gli adulti, meglio se 1 al mattino e 1 alla sera. Meglio ancora se pensiamo di assumere mezza bustina in 4 diversi momenti del giorno, in modo che gli attivi siano sempre continuamente disponibili per dare sostegno al nostro organismo. Non dimentichiamo di associare CS Fluidoflu a CS Tussavia in caso di tosse, grassa o secca e a Echinavita C , quando vogliamo aumentare le nostre naturali difese immunitarie, in modo che un banale raffreddore possa predisporci ad altri attacchi esterni.
CS Fluidoflu è quindi un amico del tuo inverno (ma non solo...), un altro rimedio che non dovrebbe mai mancare in casa durante la stagione fredda.
Sciogli le riserve, vivi a pieni polmoni con CS Fluidoflu!
Valori medi | per 1 busta | per 2 buste |
N-acetilcisteina | 300 mg | 600 mg |
Bromelina di cui GDU | 100 mg 250 GDU** | 200 mg 500 GDU** |
Edera e.s. di cui ederagenina | 60 mg 0,6 mg | 120 mg 1,2 mg |
Resveratrolo Micro-SR di cui resveratrolo | 33 mg 10 mg | 66 mg 20 mg |
Vitamina C | 80 mg (100% VNR*) | 160 mg (200% VNR*) |
Zinco citrato di cui zinco | 12 mg 3,75 mg (37,5% VNR*) | 24 mg 7,5 mg (75% VNR*) |
L'integratore Club Salute Fluidoflu è particolarmente indicato in caso di tosse grassa, in quanto contiene una serie di ingredienti che, con meccanismi differenti, aiutano a fluidificare le secrezioni e a favorirne l'espettorazione. Tuttavia, Fluidoflu è indicato anche in caso di tosse secca, grazie al forte potere antiossidante di alcuni dei suoi componenti. Sostiene quindi il Sistema Immunitario e promuove le funzioni depurative ed il drenaggio dei fluidi.
La soluzione acquosa, ottenuta dalla dispersione del contenuto delle bustine, ha un gradevole sapore fruttato, che ricorda l'aroma ananas.
Sì, può essere assunta massimo una bustina al giorno, a partire dai 3 anni di età. Meglio suddividere la somministrazione in mezza bustina al mattino e mezza in serata. Per gli adulti vanno assunte massimo due bustine al giorno, una al mattino ed una in serata. Si suggerisce, se possibile, di suddividere le dosi in mezza bustina per 4 volte al giorno nell'arco della giornata. In questo modo, si distribuiscono meglio i benefici degli antiossidanti.
Certamente, consigliamo particolarmente l'associazione di Fluidoflu con CS Tussavia [[CS TUSSAVIA 140ML - SEO - 978270559]] per avere un'azione sinergica di entrambi gli integratori.
onsigliamo particolarmente l'associazione di Fluidoflu con CS Tussavia per avere un'azione sinergica di entrambi gli integratori.