CLUB SALUTE ECHINAVITACI 30 COMPRESSE MASTICABILI
16,90€

CLUB SALUTE ECHINAVITACI 30 COMPRESSE MASTICABILI

Disponibile
16,90 €
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

Echinavita C integratore echinacea

 

Ogni anno la ciclicità delle stagioni porta l'organismo intero a dover subire cambiamenti e riadattamenti climatici: i nostri equilibri vitali si spostano ed il corpo deve trovare un nuovo assetto. E' importante non farsi cogliere impreparati dal cambio di stagione.

In questi momenti il Sistema Immunitario deve essere bene in forza, in modo da aiutare l’intero organismo a sostenere il cambiamento stagionale mantenendo sempre alte le difese. Cerchiamo quindi di seguire vari accorgimenti che ci consentono di vivere in modo equilibrato, a partire dalla dieta: una dieta sana, bilanciata, varia, basata su verdura e frutta di stagione è il primo importante passo per fornire al corpo i nutrimenti più adatti allo specifico periodo dell'anno in cui ci troviamo.

Non rinunciamo al movimento, possibilmente all'aperto, anche quando fa freddo: la luce solare aiuta a regolare il ritmo circadiano, in modo da dormire un sonno più ristoratore durante la notte ed avere così un tono dell'umore migliore durante il giorno.

Manteniamo in armonia la flora batterica intestinale: un intestino in equilibrio contribuisce a migliorare le difese contro virus e batteri. Facciamo quindi dei trattamenti ciclici con dei probiotici, come CS PROBIONIC 25MLD 20CPR MAST, concentrandoci nei periodi in cui il nostro organismo può essere maggiormente sollecitato dall'ambiente esterno.

Quando il corpo arriva a chiedere i rinforzi, possiamo ricorrere ad integratori a base di Echinacea, una pianta dal caratteristico fiore viola originaria del nord America, della quale esistono diverse varianti. L'estratto secco di Echinacea angustifolia contenuto in Echinavita C è presente ad alto dosaggio ed è standardizzato, cioè analizzato nel dettaglio in modo di avere la garanzia di un componente di qualità certificata. Particolari sostanze contenute in questo estratto, l'Echinacoside ed i polisaccaridi, sono responsabili dell'attività dell'Echinacea: da un lato creano un terreno sfavorevole alla proliferazione di batteri e virus nell'organismo e dall'altro potenziano l' attività del sistema immunitario endogeno.
In formula sono state inserite anche Rosa canina e Acerola, che sono estratti naturali ad elevato contenuto di Vitamina C, dalle funzioni antiossidanti, di sostegno e ricostituenti.
In Echinavita C sono inoltre contenute Vitamine B ad alto dosaggio, utili nel supportare eventuali stati carenziali e a loro volta importanti nel sostegno del sistema immunitario.
Oltre ai cambi stagionali vi sono molteplici situazioni in cui la compromissione del sistema immunitario si manifesta con sintomi tra i più disparati, ma che devono far suonare un campanello d'allarme: in generale, quando le manifestazioni si fanno ricorrenti è perchè risolvere il semplice sintomo non è la definitiva soluzione. Spesso dietro a questi problemi si nasconde un sistema immunitario debole, che non riesce a reagire: verruche, funghi, herpes, raffreddori, infezioni virali ricorrenti richiedono non solamente l'intervento locale per rimuovere il sintomo, ma necessitano soprattutto di un intervento più profondo di potenziamento delle difese immunitarie.
Echinavita C può essere assunto per 30 giorni alla dose di 2 compresse al giorno, quindi va gradualmente scalato, passando ad 1 compressa per 30 giorni e ad una compressa a giorni alterni per i successivi 30/60 giorni. Quando si assumono integratori a base di echinacea, si deve poi rispettare un periodo di pausa, necessario perchè il sistema immunitario riprenda naturalmente il suo equilibrio.
Quando la situazione lo richiede, quindi, sfrutta l'effetto protettivo di Echinavita C: sostieni le tue naturali difese immunitarie e tieniti pronto per quei periodi in cui sai di essere maggiormente esposto agli agenti esterni.

Informazioni

description

Descrizione
Integratore alimentare con edulcoranti, in comprese masticabili che contiene:
-estratto di echinacea standardizzata in echinacoside e polisaccaridi
-1.000 mg di vitamina C derivanti da estratti standardizzati di acerola, rosa canina, calcio L-ascorbato e acido L-ascorbico
-vitamine del gruppo B ad alto %VNR.

Estratto di echinacea angustifoliastandardizzata in polisaccaridi ad alto peso molecolare, echinacoside, rosa canina, acerola, calcio L-ascorbato, acido L-ascorbico, vitamine del gruppo B. Naturalmente privo di lattosio.

Senza glutine.

Caratteristiche nutrizionali

Valori medi per 2 compresse
Vitamina C
Acerola e.s. tit. 50% in vitamina C
Rosa canina e.s. tit. 70% in vitamina C
Apporto totale di vitamina C
Echinacea e.s. tit. 4% e 20%
di cui echinacoside
di cui polisaccaridi
Tiamina (vitamina B1)
Riboflavina (vitamina B2)
Vitamina B6
Vitamina B12
920 mg
80 mg
57,2 mg
1.000 mg
200 mg
8 mg
40 mg
8,8 mg
11 mg
10 mg
66 mcg
-
-
-
1.250% VNR*
-
-
-
800% VNR*
800% VNR*
714% VNR*
2.640% VNR*

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento.

Modalità d'uso
Si consiglia l'uso di 1-2 compresse masticabili al giorno, da masticare oppure da deglutire con acqua. In caso di assunzione di 2 compresse al giorno è possibile assumerle entrambe al mattino con la prima colazione. Si consiglia di assumere le compresse a stomaco pieno. Si consiglia di assumere almeno una compressa al giorno per almeno 30 giorni. Per trattamenti Prolungati di EchinaVitaC, si consiglia il ciclo completo: 2 compresse al giorno per 30 giorni, 1 compressa al giorno per altri 30 giorni, 1 compressa a giorni alterni per 60 giorni. Si consiglia in ogni caso di sentire il parere del medico o del farmacista.

Avvertenze
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Un consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

Formato
Confezione da 30 compresse masticabili.

Leggi di più

Modo d'uso e durata di assunzione

Si consiglia l’uso di 1-2 compresse al giorno, da masticare o da deglutire.
In caso di assunzione di 2 compresse al giorno è possibile assumerle entrambe al mattino con la prima colazione.
Si consiglia di assumere le compresse masticabili preferibilmente vicino ai pasti.
Le compresse possono anche essere deglutite con circa mezzo bicchiere (100ml) di acqua.
Durata dell'assunzione:
Si consiglia di assumere almeno una compressa al giorno per almeno 30 giorni. Per trattamenti prolungati di EchinaVita C, si consiglia il ciclo completo:
• 2 compresse al giorno per 30 giorni
• 1 compressa al giorno per altri 30 giorni
• 1 compressa a giorni alterni per 60 giorni
Si consiglia in ogni caso di sentire il parere del Medico o del tuo Farmacista di fiducia.

Sovradosaggio

In caso di assunzione superiore a quanto indicato, non sono al momento noti effetti collaterali diretti, ma nel caso si sospetti una correlazione con l'utilizzo prodotto si consiglia di riferirlo al Medico, al proprio Farmacista Club Salute di fiducia, oppure richiedendo maggiori info via email

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose massima giornaliera consigliata. Il prodotto contiene polioli, un
consumo eccessivo può avere effetti lassativi.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

L'utilizzo del prodotto è controindicato per allergia o iper-sensibilità ad uno o più componenti elencati nella lista ingredienti. Non sono attualmente note altre controindicazioni specifiche sul prodotto.

Interazioni

Al momento non sono note interazioni farmacologiche con il prodotto. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione

Gravidanza ed allattamento

Al momento non sono note controindicazioni dirette sul prodotto in caso di gravidanza o allattamento. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione

 

1. Si può dare Echinavita C anche ai bambini?

Echinavita C, contentendo estratti vegetali ad elevato dosaggio, può essere dato ai ragazzi a partire dai 6 anni. Dai 6 ai 12 anni, è consigliata la metà del dosaggio; per questo le pastiglie hanno il pre-taglio.

2. Echinavita C si può prendere durante il raffreddore?

Echinavita C è un integratore che aiuta a rinforzare il sistema immunitario quando maggiormente predisposto alle infezioni, quindi durante il cambio di stagione e quando c'è maggiore tendenza ad ammalarsi. Quando si hanno già dei sintomi, come può essere durante il raffreddore, è meglio scegliere l'integratore [[CS VITAFLU 20CPR - SEO - 975019670]], che è stato appositamente studiato per aiutare l'organismo a smaltire più velocemente i sintomi del raffreddore.

3. Ho le verruche, mi hanno consigliato un integratore per potenziare le difese immunitarie, Echinavita C è indicato?

Certamente, ogni volta che abbiamo delle infezioni ricorrenti o recidivanti, come possono essere le verruche o l'herpes, bisogna pensare ad aumentare le proprie difese immunitarie, altrimenti continueremmo a curare i sintomi ma il problema tornerà nuovamente a ripresentarsi.

4. Che sapore ha il prodotto?

Agrumato; il prodotto può essere masticato, ma, se il sapore non piace, può essere deglutito tal quale. Si tratta di una formula con alto dosaggio di estratti naturali studiata per essere efficace; l'intenzione è di mantenere la naturalità del prodotto, senza che sia troppo ricco di edulcoranti o aromi artificiali.