Prodotto che previene la deposizione delle uova di diverse specie di insetti che si riproducono in ambienti acquosi e umidi come, ad esempio, le zanzare. La tecnologia brevettata e il particolare principio attivo contenuto nel prodotto trasformano le sostanze presenti nelle acque stagnanti in effervescenza e il movimento meccanico prodotto sulla superficie delle acque previene la deposizione delle uova da parte delle zanzare. Il prodotto è formulato con sostanze non classificate pericolose per l’uomo e per l’ambiente e la sua formulazione ne rende compatibile l’utilizzo in tutti i luoghi dove le zanzare depongono. Grazie al suo particolare meccanismo d’azione, non dimostra alcuna tossicità verso gli organismi non bersaglio.
Modalità di utilizzo Agitare la fialetta prima dell’uso e versarla nell’acqua stagnante. Ripetere il trattamento ogni 7/14 giorni in condizioni normali. In caso di precipitazioni replicare l’operazione. In particolare si consiglia di trattare: zone soggette ad insediamento di larve, ovvero acque stagnanti o in movimento come fossi, stagni, canali, pozze d’acqua, acque di risaia, depuratori, sottovasi, copertoni, fontane e piccoli specchi d’acqua, tombini, fosse settiche, vasche di depurazione, ed in generale dove vi è ristagno d’acqua. Dosi di impiego: • 1 fiala ogni tombino (circa 20 lt di acqua). Può essere utilizzato in tombini, caditoie, bocche di lupo, vasche ornamentali, scoli di acque reflue, aree temporaneamente allagate e tutti gli altri manufatti che possono trattenere acqua piovana. • ½ fiala per contenitori più piccoli quali sottovasi, bacinelle, bottiglie o ogni altro luogo nel quale si possono raccogliere le acque. In casi di acqua molto carica di materiale organico (foglie, terra e altri contaminanti) può essere opportuno utilizzare 2 fiale ogni 20 lt di acqua.
Avvertenze Non superare le dosi di impiego consigliate. Non ingerire il contenuto. Non contaminare persone ed animali, cibi, bevande e recipienti ad essi destinati. Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici. In caso di versamenti accidentali del prodotto raccogliere il liquido con materiale assorbente e smaltire secondo la disposizioni vigenti.
Conservazione Conservare il prodotto a temperatura ambiente.