RIMEDI STAGIONALI INVERNO

Rimedi contro influenza, tosse e raffreddore
Rimedi contro influenza, tosse e raffreddore

Rimedi contro influenza, tosse e raffreddore

Una selezione di prodotti per sostenere il sistema immunitario contro i sintomi influenzali tipici della stagione invernale

Naviga per
Mostra come Griglia Lista
1 Products

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. FLUIVIT C 600 14 BUSTINE
    -24%
    FLUIVIT C 600 14 BUSTINE 0.0001kgs
    Special Price 9,50 € Regular Price 12,50 €
per pagina

Influenza e raffreddore: come combatterli

Il cambio di stagione è un momento particolarmente delicato, in cui le nostre difese immunitarie si indeboliscono e diventano più vulnerabili agli attacchi esterni. Soprattutto nel periodo invernale, questo si traduce in mal di gola, tosse, febbre e raffreddore: una compagnia decisamente fastidiosa con cui dover fare i conti. In questi casi, ci vengono in soccorso numerosi prodotti come Nurofen, Tachipirina, Rinazina, Vicks, Vivin C, Aspirina e Benagol. Ma non sono questi gli unici rimedi a cui è possibile ricorrere contro i sintomi influenzali.

Rimedi contro il mal di gola

Tosse e mal di gola sono dietro l’angolo al cambio di stagione, ma esistono diverse soluzioni per annientarli fin dal primo segnale. Innanzitutto, bisogna ricordare di rimanere adeguatamente idratati bevendo liquidi caldi, che aiutano a lenire la gola irritata e ridurre la tosse. Ingredienti naturali come il miele, inoltre, possono essere di grande sollievo se disciolti in bevande come tè o camomilla. Anche riposare a sufficienza è fondamentale per permettere al corpo di guarire in fretta. Infine, non sottovalutare OPTIGOLA. Disponibile sia in compresse sia nel comodo formato spray, questo prodotto ha un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea, arrivando ad agire anche sul tono di voce. Tutto grazie agli estratti standardizzati di propoli e mirra, che, uniti all’erisimo e agli olii essenziali di menta ed eucalipto, contribuiscono al benessere delle prime vie respiratorie.

Tosse grassa o tosse secca?

Un dilemma che sembrerebbe amletico, ma che può essere sciolto con estrema facilità. Innanzitutto, facciamo chiarezza tra questi due tipi di condizione. La prima è caratterizzata dalla presenza di espettorato o catarro, che viene prodotto nelle vie respiratorie e può essere espulso durante la tosse. Questo tipo di tosse può essere associato a infezioni delle vie respiratorie inferiori, come bronchite o polmonite. La tosse secca, invece, non è accompagnata da produzione di muco o catarro. Priva di qualsivoglia scopo evidente in termini di rimozione delle secrezioni dalle vie respiratorie, può essere estremamente irritante e rappresentare un notevole fastidio durante la stagione invernale. In questi casi, i farmacisti di Club Salute consigliano:

      - TUSSAVIA, a base di estratto di propoli, altea, grindelia e papavero rosso, che contribuisce alla funzionalità delle mucose dell’apparato respiratorio e al benessere della gola, favorendo la       fluidità delle secrezioni bronchiali;

      - FLUIDOFLU, perfetto per la tosse grassa, a base di resveratrolo e bromelina ad alta attività enzimatica estratta dal gambo di ananas. Arricchito con estratto di edera, contribuisce alla fluidità   delle secrezioni bronchiali, mentre vitamina C e zinco in forma organica contribuiscono al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo   stress ossidativo;

      - VITAFLU, a base di estratto di frutti di acerola standardizzato in vitamina C, che supporta le naturali difese dell’organismo e svolge un’azione di sostegno, ricostituente e antiossidante. Con il   suo estratto di frutti di sambuco e di salvia, inoltre, contribuisce alla fluidità delle secrezioni bronchiali e alla funzionalità delle prime vie respiratorie, favorendo anche la regolarità del processo   di sudorazione e il drenaggio dei liquidi corporei.

Sintomi influenzali: un ultimo consiglio

Con i prodotti amici dell’inverno selezionati da Club Salute, è facile prendersi cura del proprio organismo anche durante la stagione del freddo. Tosse, febbre, raffreddore e mal di gola possono essere contrastati efficacemente con i rimedi giusti. Affidarsi al proprio medico o al proprio farmacista è fondamentale per trovare la migliore soluzione alla propria condizione e vivere all’insegna della salute e del benessere durante tutto l’anno!