CLUB SALUTE 2R RECUPERO RICARICA 20 BUSTINE
19,90€

CLUB SALUTE 2R RECUPERO RICARICA 20 BUSTINE

Disponibile
19,90 €
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?

2R Recupero Ricarica

integratore per la stanchezza multivitaminico e multiminerale

Stanco e la tua giornata è ancora lunga? Abbiamo lo sprint che ti serve! 2R RECUPERO E RICARICA è un integratore alimentare con edulcorante per la stanchezza, in particolare per la stahcezza fisica, grazie al mix di attivi selezionati, multi-vitaminici, multi-minerali e sostanze dall'attività biologica energetica.

Quando si vuole un integratore per la stanchezza, o per meglio dire "un integratore per combattere la stanchezza si pensa sempre a qualcosa con effetto energizzante, di RICARICA.

La stanchezza e l'affaticamento nella vita frenetica di tutti i giorni sono viste come un ostacolo, pertanto per combattere la stanchezza si cerca sempre qualcosa che dia più energia, che metta il turbo e ci permetta di essere più forti, reattivi.

Il nostro corpo invece per essere performante, ha bisogno di equilibrio, e per darci forza ed energia ha bisogno anche di RECUPERO. Tra i rimedi più famosi per il Recupero troviamo gli integratori di Magnesio, un minerale dalle interessanti proprietà di riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, ma che da solo in questo caso non è in grado di ottenere l'effetti RICARICA che vogliamo. Gli integratori di Magnesio sono molto utili, ma in questo caso non da soli, e soprattutto bisogna capire la fonte. Gli integratori di Magnesio inorganico, cioè di derivazione minerale, pur avendo potenzialmente un alto dosaggio non potranno avere la stessa efficacia di un integratore di magnesio in forma organica, poichè più affine alle forme che troviamo negli alimenti, che il nostro intestino ha imparato a digerire e assorbire.

Benchè utile, un buon integratore per la stanchezza però non deve limitarsi ad una buona fonte organica di magnesio. Abbiamo detto che per funzionare necessitiamo di RICARICA (sostanze energizzanti) e RECUPERO. il Recupero, e il metabolismo in generale, sono regolati anche dall'attività del nostro sistema immunitario, che in questo caso può essere aiutato e sostenuto da un altro minerale, lo Zinco, anche questo salificato in forma organica per migliore tolleranza e assorbimento intestinale. A questo punto abbiamo un integratore di Zinco e Magnesio, ma ancora non basta. L'integratore di Zinco e Magnesio può e deve essere aiutato da tutti i cofattori vitaminici del gruppo B, che sono responsabili e catalizzatori di molte reazioni metaboliche energetiche, cioè con il loro aiuto le reazioni chimiche sono più facili e consumano meno energia. In un integratore per la stanchezza sicuramente non possono mancare. Importante la loro dose in caso di aumentato fabbisogno. Dato che sono idro-solubili non si accumulano nell'organismo e non presentano particolari effetti collaterali; è necessario pertanto una alta dose per singola assunzione (ad esempio il 200% del fabbisogno medio di un adulto in condizioni normali)

Per completare l'efficacia di un integratore per la stanchezza è possibile inserire delle sostanze ad uso energetico che sostengano la funzione metabolica. Il Coenzima Q10 Asolquten® è un importante cofattore enzimatico molto presente a livello mitocondriale, dove partecipa ai processi di respirazione cellulare. La Creatina è un'importante molecola implicata nella produzione di energia biologica sottoforma di ATP, la moneta di scambio energetica della cellula.

Tutto questo è 2R RECUPERO E RICARICA, un concentrato potente ma equilibrato, utile per darci lo sprint che ci serve quando cerchiamo un integratore per la stanchezza, quando siamo stanchi e la giornata è ancora lunga.

Più di un integratore di magnesio, più di un integratore di magnesio e zinco, per combattere la stanchezza fisica 2R RECUPERO E RICARICA ti stupirà.

Informazioni

description

Ingredienti
Maltodestrine, magnesio citrato, creatina, taurina; acidificante: acido citrico; arma, coenzima Q10 Asolquten, niacina (nicotinamide); agente antiagglomerante: biossido di silicio; zinco citrato, acido pantotenico (D-pantotenato, calcio); edulcorante: sucralosio; vitamina B12 (cianocobalamina); colorante: beta-carotene; vitamina D (colecalciferolo), vitamina B6 (cloridrato di piridossina), vitamina B1 (cloridrato di tiamina), vitamina B2 (riboflavina), folato (acido pteroil-monoglutammico).

Caratteristiche nutrizionali

Tenori medi per 1 busta %VNR
per 1 busta
per 2 buste %VNR*
per 2 buste
Creatina 600 mg   1.200 mg  
Taurina 300 mg   600 mg  
Magnesio citrato
di cui magnesio
1.333 mg
200 mg
 
53%
2.666 mg
400 mg
 
107%
Niacina 27 mg 169% 54 mg 338%
Acido pantotenico 9 mg 150% 18 mg 300%
Coenzima Q10 Asolquten
di cui coenzima Q10
40 mg
10 mg
  80 mg
20 mg
 
Zinco citrato
di cui zinco
22,1 mg
7,5 mg
 
75%
44,2 mg
15 mg
 
150%
Vitamina B6 2,8 mg 200% 5,6 mg 400%
Riboflavina 2,8 mg 200% 5,6 mg 400%
Tiamina 2,2 mg 200% 4,4 mg 400%
Acido folico 200 mcg 100% 400 mcg 200%
Vitamina D 10 mcg
(400 UI)
200% 20 mcg
(800 UI)
400%
Vitamina B12 5 mcg 200% 10 mcg 400%

*VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Leggi di più

Efficace Per

La formulazione ricca in attivi selezionati rende questo integratore ideale per la stanchezza, soprattutto per la stanchezza fisica.

In particolare sono presenti queste azioni: - riduzione di stanchezza ed affaticamento *(magnesio) - normale funzionamento del Sistema Nervoso (Vitamine B1, B2, Niacina, B6 e B12) - normale metabolismo energetico (Acido Pantotenico, vitamina B5) - protezione dallo stress ossidativo (Zinco) - normale funzione del sistema immunitario (Zinco) - metabolismo acido-base (Zinco).

Modo d'uso e durata di assunzione

Si consiglia l’assunzione di 1 o 2 bustine al giorno. Sciogliere il contenuto di una busta in mezzo bicchiere d'acqua (circa 100ml).

Normalmente si consiglia di assumere la prima busta al mattino, vicino alla colazione (l'effetto è indipendente dai pasti) mentre, se necessario, la seconda busta può essere presa dopo pranzo, a metà giornata, o nel momento stesso in cui si avverte una carenza energetica.

È possibile l'utilizzo nella stessa giornata di 2 bustine contemporaneamente per un effetto di recupero più intenso e più immediato.

Si consiglia di continuare l'assunzione per un periodo di almeno 30 giorni (è possibile un trattamento più prolungato in caso di situazioni di stress, scarso apporto vitaminico, stanchezza cronica).

Se il prodotto viene preso da solo, si consiglia di assumere il dosaggio più alto all'inizio per circa 5-7 giorni e poi proseguire con un trattamento di mantenimento ad 1 bustina al giorno.

Nel caso questo prodotto venga preso in combinazione con altro, si consiglia sempre di chiedere consiglio al Farmacista Club Salute di riferimento oppure scrivere qui.

In casi di spossatezza intensa la sera, oppure stanchezza mattutina dopo il risveglio, è utile l’assunzione combinata con il prodotto: CS MAGNESIO TOP 200G.

Integratore Alimentare a base di Magnesio in forma organica, Vitamina B6 e Vitamina D. Il Magnesio, assieme alla Vitamina B6, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, al normale funzionamento del sistema nervoso e alla normale funzione psicologica.

In caso si voglia potenziare l’effetto, è utile l’assunzione combinata con il prodotto: CS MULTIBI 30CPR. Integratore alimentare a base di Vitamine ad alto dosaggio del gruppo B ed Inositolo. Le Vitamine B1, B2, B3, B6 e B12 contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e, con la Vitamina B5, al normale metabolismo energetico. La Vitamina B2 contribuisce alla protezione dello stress ossidativo.

Conservazione

Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l’esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l’acqua. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell’ambiente dopo l’uso.

Controindicazioni ed effetti indesiderati

L'utilizzo del prodotto è controindicato per allergia o iper-sensibilità ad uno o più componenti elencati nella lista ingredienti. Non sono attualmente note controindicazioni specifiche sul prodotto, a parte l'assunzione per soggetti maggiori dei 12 anni. Dato il contenuto in creatina si suggerisce cautela e monitoraggio in persone con aumentato rischio di patologie renali. Il tenore di creatina nel prodotto è comnunque basso, 600mg. Non sono noti effetti collaterali fino a 6grammi di assunzione al giorno per 30 giorni.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per la presenza di creatina, il prodotto è destinato ai soli adulti. Non utilizzare in gravidanza.

Interazioni

Al momento non sono note interazioni farmacologiche con il prodotto. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione

Sovradosaggio

Sono indicate massimo 2 bustine di prodotto suddivise durante la giornata. Non si consiglia un dosaggio superiore a meno che prescritto dal medico. In caso di assunzione superiore a quanto indicato, non sono al momento noti effetti collaterali diretti, ma nel caso si sospetti una correlazione con l'utilizzo prodotto si consiglia di riferirlo al Medico, al proprio Farmacista Club Salute di fiducia, oppure richiedendo maggiori info via email

Gravidanza ed allattamento

Per il contenuto di creatina, il prodotto è destinato a soli adulti e non deve quindi essere assunto durante la gravidanza e l'allattamento, come in tutti i casi di aumentato rischio di patologie renali

1. Contiene glutine, lattosio, o altri allergeni?

Il prodotto è testato per NON contenere glutine nè lattosio e non presenta altri allergeni noti

 

2. Posso prendere 2R anche se utilizzo degli altri Farmaci?

Non sono note interazioni farmacologiche al momento, la formulazione è stata pensata per un adulto, anche molto anziano, anche in poli-trattamento farmacologico. In questi casi però è sempre d'obbligo la cautela, pertanto consigliamo un dialogo con un Farmacista Club Salute di fiducia

 

3. Aumenta la glicemia? Mette appetito? Fa Ingrassare?

No, nessuna delle 3. La formulazione è senza zuccheri ad alto indice glicemico, vengono utilizzate maltodestrine che possono essere assunte anche dal paziente diabetico. L'integrazione con il prodotto può dare un senso di maggiore forza ed energia ma non è stato associato scientificamente ad un aumento di appetito. L'eventuale eccesso vitaminico viene espulso con le urine giornaliere

 

4. Posso assumerlo insieme ad altri integratori?

Sì è possibile, facendo attenzione alle interazioni, ad una coretta alimentazione varia ed equilibrata ed un sano stile di vita. Per le combinazioni di più integratori in maniera utile, sicura ed efficace consigliamo sempre di rivolgersi al Farmacista Club Salute di fiducia.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!
  1. 2r e dieci più
    Offerta 2R + Diecipiù
    31,04 € Regular Price 38,80 €