CLUB SALUTE IALURONICS SOLARE BAMBINI SPF 50+ SPRAY 150 ML
23,90€

CLUB SALUTE IALURONICS SOLARE BAMBINI SPF 50+ SPRAY 150 ML

Disponibile
€ 23,90
Sei indeciso se questo prodotto fa per te?
Richiedi informazioni da un farmacista

Ialuronics Solar Crema Bambini 50 + 

Ialuronics Solar Crema Bambini SFP50 + è la crema solare bambini Club Salute della linea Ialuronics Solar, dedicata espressamente alla pelle delicata dei bambini, già a partire dai primi mesi di vita. La protezione solare bambini ha fattore di protezione SPF 50 + ed è stata formulata in modo da essere delicata sulla pelle, facilmente stesa e rapidamente assorbita.

La luce solare sulla nostra pelle ha un'importanza vitale, in quanto media una serie di reazioni biochimiche tra cui forse la più nota è l'attivazione della Vitamina D, così importante quando il corpo è in fase di crescita. Talmente importante da essere data come integratore ai bambini nei primi periodi della loro esistenza, proprio per favorire il normale processo di crescita osseo ed affinchè questa risorsa sia sempre disponibile per i processi che ne richiedono l'intervento. I pediatri tendono anche a consigliarne l'assunzione anche nell'infanzia, durante i periodi invernali "finchè il bambino porta la maglietta a maniche lunghe": a significare che, nel momento in cui il bambino inizia a poter tenere le braccia scoperte, si presume che si inizi una maggiore esposizione al sole, con conseguente maggiore intervento dei raggi solari ad attivare il precursore della vitamina D a vitamina D, in modo che questa possa intervenire nei vari messanismi in cui è coinvolta.

Tuttavia, sappiamo anche che la radiazione ultravioletta che raggiunge la cute del bambino può essere dannosa, quindi bisogna utilizzare come solare per bambini una protezione molto alta, stando attenti già alle prime esposizioni. Come è noto, infatti, la radiazione solare è costituita per il 95% dai raggi UVA e per il 5% dai raggi UVB. Mentre i raggi UVB sono più forti ma meno penetranti, quindi sono responsabili soprattutto di eritemi e scottature, i raggi UVA sono energeticamente meno forti, ma penetrano più in profondità negli strati dell’epidermide, provocando danni strutturali profondi, che devono essere assolutamente prevenuti. L'applicazione di una crema solare bambini, con protezione molto alta è quindi un atto doveroso, ma dobbiamo comunque avere anche altri accorgimenti, chiari e rigorosi quando andiamo ad esporre al sole il bambino. Innanzitutto, considerare che anche gli enti regolatori sconsigliano di esporre i neonati al sole, fino ai 6 mesi. Bisogna poi sempre tenere in considerazione del momento dell'anno in cui ci si espone (l'intensità dei raggi è differente in base alla stagionalità) e della latitudine a cui ci si trova, all'eventuale presenza di riflessi che possono intensificare l'azione dei raggi (neve, acqua ad esempio), o valutare le condizioni metereologiche. Infatti, la presenza di vento intenso può smorzare la sensazione di calura, quindi ci si può scottare facilmente senza accorgersi; il fatto che ci sia cielo coperto, poi, non impedisce a parte delle radiazioni di raggiungere comunque l'epidermide ed esercitare qui la loro azione dannosa. La raccomandazione degli enti regolatori è sempre quella di limitare le ore di esposizione dei bambini al sole: non scegliere le ore centrali ma solo quelle in cui il sole è meno intenso. Una volta si diceva di seguire la "regola dell'ombra": quando l'ombra è più corta dell'altezza del bambino, è meglio evitare che si esponga al sole. Comunque vogliamo applicare queste regole, gli accorgimenti devono essere sempre molteplici e sotto molteplici fronti. Ultimo, ma non per importanza, bisogna scegliere la protezione solare bambini adatta, che vada bene e sia specifica per la cute delicata dei bambini. Questo perchè nelle formulazioni normali, adatte agli adulti, anche se si tratta di protezione solare con fattore di protezione 50 +, possono essere presenti dei componenti come olii essenziali o olii vegetali che non sono adatti alla delicata cute dei bambini, ma più indicati per un'epidermide più matura.

Il vantaggio della Ialuronics Solar Crema bambini SPF 50 + consiste principalmente nel fornire maggiori protezione e comfort alla pelle tramite l'inserimento del Sodium-PCA, un derivato amminoacidico presente naturalmente nella pelle, che contribuisce a mantenerla idratata. Inoltre, è stato inserito dell'olio d'oliva che, con la sua frazione insaponificabile, contribuisce ad un'azione emolliente a lunga durata, utile per le pelli delicate e sensibili dei bambini. Come per tutti gli altri prodotti della linea Ialuronics Solar, l'acido ialuronico, insieme alle ceramidi e alle fitosfingosine contribuisce ad idratare, ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea.

La Ialuronics Solar Crema bambini SPF50 +, quindi, rappresenta il solare per bambini della linea Ialuronics, quindi il prodotto giusto per quando dobbiamo esporre la pelle delicata e sensibile dei bambini al sole, fin dai primi mesi di vita. A differenza di una normale crema solare protezione 50 +, prevede una formulazione specifica per il bimbo ed è pratica e veloce da applicare, a prova di "bambino in fuga": l'erogatore spray, infatti, permette di applicare il prodotto più velocemente sulla pelle, in modo che basti poi solo un gesto per stendere e far assorbire la crema solare in modo efficace.

Come è fatta Ialuronics Solar Crema bambini SPF50+Componente di Acido Ialuronico - Hydrolyzed Hyaluronic Acid: acido ialuronico idrolizzato, azione idratante

Componente di Ceramidi e Fitosfingosine - Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP: effetto scudo e protettivo. - Fitosfingosine: si agganciano alle ceramidi completandone l'effetto barriera.

Componente di Filtro solare - Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine: filtro solare triazinico (filtro chimico) - Octocrylene: filtro solare triazinico (filtro chimico)

Componente attiva - Sodium PCA: Pirrolidoncarbossilato di sodio: aumenta idratazione cutanea - Olea europaea oil unsaponifiables: olio di oliva, frazione insaponificabile: azione emolliente a lunga durata. - Glycyrrhetinic acid: acido glicirretico, noto per le proprietà lenitive e antinfiammatorie - Panthenol: provitamina B5, pantenolo, ad attività riparatrice - Allantoin: allantoina, nota per l'azione protettiva sulla cute

Utile per:
Latte spray dalla texture ultraleggera con fattore di protezione SPF 50 +: offre protezione solare elevata, adatta alle pelli sensibili e delicate dei bambini. Formulazione a rapido assorbimento; non appiccica. Arricchita con componenti che aiutano ad idratare, ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea.

Informazioni

description

CLUB SALUTE

BABY SOLAR
SPF 50+

Descrizione
Latte solare spray, viso e corpo, dalla texture ultraleggera, a rapido assorbimento: non appiccica ed offre una protezione dal sole elevata, indicata per le prime esposizioni al sole.
- Protezione solare UVA e UVB garantita (testata secondo standard ISO24443:2012 e UNI EN ISO 24444:2011).
- Acido ialuronico e ceramidi ad alta concentrazione (aiutano ad idratare, ripristinare e mantenere integra la barriera cutanea).
- Frazioni insaponificabili di pregiati olii vegetali (azione emolliente a lunga durata).
Dermatologicamente testato; nickel tested <1ppm.

Modalità d'uso
Applicare la protezione in quantità generosa prima di esporsi al sole. Riapplicare frequentemente il prodotto per mantenere protezione ed efficacia, soprattutto dopo bagni e sudorazione. Evitare l'esposizione solare dalle 12 alle 16. La sovraesposizione solare è pericolosa per la salute: un utilizzo inferiore a quello indicato riduce notevolmente il livello di protezione.

Componenti
Aqua, C12-15 alkyl benzoate, alcohol denat., octocrylene, bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, butyl methoxydibenzoylmethane, octyl methoxycinnamate, sorbitan stearate, glyceryl stearate SE, acrylates/octylacrylamide copolymer, squalane, microcrystalline cellulose, tocopheryl acetate, oryzanol, panthenol, Olea europaea oil unsaponifiables, glycyrrhetinic acid, hydrolyzed hyaluronic acid, allantoin, sodium PCA, sodium lauroyl lactylate, ceramide NP, ceramide AP, cholesterol, phytosphingosine, carbomer, xanthan gum, ceramide EOP, phenoxyethanol, cellulose gum, ethylhexylglycerin, disodium EDTA.

Avvertenze
Tenere i neonati e i bambini piccoli lontani dalla luce diretta del sole. Evitare il contatto con gli occhi. Uso esterno, non ingerire.

Conservazione
Conservare a temperatura ambiente.
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.
Validità post-apertura: 12 mesi.

Formato
Flacone spray da 150 ml.
Leggi di più

1. Da quale età posso applicare la protezione solare bambini?

La Ialuronics Solar Crema bambini SPF 50 + può essere applicata fin dai primi mesi di vita. Tuttavia, si ricordi che l'esposizione al sole è sconsigliata fino ai sei mesi del bambino. In seguito, applicare il prodotto più volte al giorno, evitare i periodi dell'anno e le ore della giornata in cui i raggi solari sono più forti.

2. Si può usare anche la normale Crema SPF50 + sui bambini? E' la stessa cosa rispetto alla Crema bambini SPF50 + ?

Per il bambini si consiglia il prodotto Ialuronics Solar Crema bambino 50 +, che è espressamente formulato per la pelle dei bambini, quindi per il periodo dell'infanzia. La Ialuronics Solar Crema 50 + [[CS IAL SOL SPF50+ SPR 150ML SEO - 983781028]] è una crema delicata, adatta anche alle pelli più sensibili, ma formulata per pelli già più adulte. Bisogna valutare poi il caso specifico ma, in generale, diciamo che per la prima adolescenza, intorno ai 10-12 anni, si può iniziare a consigliare il prodotto per adulti.

3. Posso adoperare la crema bambino che mi è avanzata dall'anno precedente?

No, è sconsigliato: se la crema è troppo datata, non è garantita l'integrità dei filtri solari contenuti in essa, quindi rischiamo che non protegga quanto dovrebbe fare. Non corriamo questo rischio soprattutto per la pelle delicata dei bambini.

4. Quanto solare devo mettere al mio bambino per avere una protezione efficace?

Le linee guida dicono che si dovrebbero mettere 2 mg di solare per centimetro quadrato di pelle esposta al sole. Rispettando queste linee guida, la quantità di solare da applicare sarebbe comunque considerevole. Si consiglia, quindi, di far valere il buon senso: applicarme uniformemente una quantità adeguata, basandosi sull'assorbimento cutaneo: il prodotto nella giusta quantità viene assorbito velocemente e non resta a lungo sull'epidermide. Piuttosto, insistere sull'applicazione reiterata nel tempo: dopo il bagno, dopo la doccia o dopo la sudorazione.

Abbiamo trovato altri prodotti che ti potrebbero interessare!