Ialuronics Siero è il siero acido ialuronico della linea Ialuronics viso, da utilizzare come trattamento intensivo per preparare il la pelle prima dell’applicazione della crema viso.
Il siero acido ialuronico puro è arricchito con una miscela di ceramidi, per un’azione di sostegno e riparatrice più completa.
Un tipico siero viso acido ialuronico nelle attuali formulazioni contiene solitamente acido ialuronico a pesi molecolari differenti. Grazie alle attuali conoscenze biochimiche, sempre più approfondite, riguardo la molecola dell’acido ialuronico, è noto come il peso molecolare influenzi le capacità penetrative della molecola attraverso gli strati dell’epidermide. Più è alto il peso molecolare, più la molecola è grossa, più farà fatica a penetrare in profondità negli strati dell’epidermide, più resterà sugli strati esterni. Al contrario, più il peso molecolare è inferiore, più la molecola di acido ialuronico sarà piccola e riuscirà a penetrare in profondità negli strati dell’epidermide. Questo ai fini cosmetici è molto importante, perché, a seconda del grado di penetrazione della molecola, si avranno effetti differenti: quando l’acido ialuronico resta negli strati più esterni, perché la molecola è grande, svolge un’azione superficiale, esercitando il cosiddetto “effetto filler”. La molecola dell’acido ialuronico, per le sue caratteristiche strutturali, è in grado di richiamare e legare molecole di acqua, che ingloba effettuando il cosiddetto “rigonfiamento”, tipico di alcune strutture polimeriche. Solitamente, più il polimero è ad alto peso molecolare, più il rigonfiamento è consistente. A livello dello strato esterno dell’epidermide, quindi, si ottiene un effetto riempitivo locale fornito dall’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Inoltre, si ottiene un effetto filmante, in quanto l’acido ialuronico idratato esercita un’azione di schermo per proteggere ulteriormente le cellule dalla disidratazione cutanea. Negli strati profondi, l’acido ialuronico a basso peso molecolare esplica comunque la sua attività rigonfiante e riempitiva, anche se, essendo a basso peso molecolare, il rigonfiamento è più ridotto. Essendo arrivato negli strati più profondi, però, può stimolare la produzione di collagene e partecipare nella rigenerazione del tessuto connettivo. In questo modo, può fortificare e sostenere quella rete elastica che sostiene l’epidermide, dando alla pelle un aspetto di migliore compattezza.
Nel Ialuronics Siero trattamento intensivo la scelta formulativa è stata quindi di inserire due acidi ialuronici, uno ad alto peso molecolare ed uno a basso peso molecolare, proprio per avere la combinazione di due attività differenti e complementari dal punto di vista dell’effetto ricostitutivo anti-age.
In formula sono state previste poi ceramidi e fitosfingosine: sono dei componenti strutturali naturalmente presenti nell’epidemide, dei “mattoncini costitutivi”, che vengono prodotti sempre in quantità minori con il procedere degli anni. Le ceramidi esercitano un’azione di scudo, protettiva e riparatrice sull’epidermide e sono in grado di agganciare le fitosfingosine, che sostengono le ceramidi nell’attività di barriera e partecipano ad importanti processi biochimici, smorzando l’attività di alcune molecole infiammatorie.
Ialuronics siero trattamento intensivo va applicato al mattino e alla sera su viso, collo e dècolletè, prima dell’applicazione della crema viso scelta come trattamento in base al tipo di pelle. Va applicato nella giusta quantità, non in quantitativi troppo elevati: ci si accorge di aver applicato il quantitativo adeguato qunado il prodotto viene assorbito in modo rapido, massaggiando delicatamente per alcuni secondi. Dopo che il prodotto è stato assorbito, seguire con l’applicazione della crema scelta. All’applicazione del siero viso acido ialuronico deve seguire la stesura di una crema, ad esempio una crema giorno idratante ad inizio giornata, con SPF15, come la Ialuronics Crema Hydra CS IALURONICS HYDRA SPF15 50ML e alla sera un trattamento più antiage nutriente e ristrutturante come Ialuronics Crema Antea per pelli più giovani CS IALURONICS CREMA ANTEA 50ML o Ialuronics Crema Ultra per pelli più mature CS IALURONICS ULTRA CR 50ML. Se invece ci troviamo ad avere una pelle mista o impura, facciamo seguire al Ialuronics Sierotrattamento intensivo la Ialuronics Crema Invisible CS IALURONICS INVISIBLE 50ML.
Il concetto fondamentale è che un siero acido ialuronico va applicato dopo la detersione e prima della crema. Il siero ha una concentrazione più elevata di attivi, che preparano la pelle a ricevere la crema, i cui componenti vengono fissati in modo che agiscano più efficacemente. Il potere della crema viene in questo modo amplificato dall’azione del siero, ottenendo risultati più marcati, duraturi e completi.
Descrizione
Siero costituito da una miscela ad alta concentrazione di due acidi ialuronici puri. Il primo agisce in superficie con un effetto filler, il secondo agisce più in profondità con un effetto ricostituivo antiage. L’effetto idratante è forte, immediato e aumenta anche dopo 30 minuti, durando tutta la giornata.
Dermatologicamente testato.
Nichel tested.
Come è fatto Ialuronics Siero: Componente di Acido Ialuronico - Sodium hyaluronate: acido ialuronico ad alto peso molecolare, per un'effetto filler idratante - Hydrolyzed hyaluronic acid: acido ialuronico idrolizzato, per un effetto ricostitutivo antiage
Componente di Ceramidi e Fitosfingosine - Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP: effetto scudo e protettivo. - Fitosfingosine: si agganciano alle ceramidi completandone l'effetto barriera.
Utile per
Siero costituito da una miscela ad alta concentrazione di due Acidi Ialuronici Puri. Il primo agisce in superficie con un effetto filler, il secondo agisce più in profondità con un effetto ricostituivo antiage. I nostri test clinici dimostrano che l’effetto idratante è forte, immediato e aumenta anche dopo 30 minuti, durando tutta la giornata.
Ingredienti
Aqua, Polysorbate 20, Ethylhexyl stearate, Glyceryl stearate, Propylene glycol, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed hyaluronic acid, Tocopheryl acetate, Sodium Lauroyl Lactylate, Ceramide NP, Phytosphingosine, Cholesterol, Ceramide AP, Xanthan Gum, Carbomer, Ceramide EOP, Cetyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA.
Formato
Flacone airless da 50 ml
Principi attivi (elenco, sinonimi e nomi comuni)
acido ialuronico (Sodium hyaluronate), acido ialuronico idrolizzato (Hydrolyzed hyaluronic acid), Vitamina E acetato (Tocopheryl acetate), ceramidi (Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP), fitosfingosine (Phytosphingosine)
Modo d'uso e durata di assunzione
Applicare su viso, collo e décolleté, massaggiando uniformemente, con movimenti circolari dal centro verso l'esterno dell'ovale del viso per una idratazione profonda. Ideale completare la routine di bellezza con la successiva applicazione di una crema della linea Ialuronics, in base alle esigenze della propria pelle: Ialuronics Crema Antea come crema antiage per le prime rughe CS IALURONICS CREMA ANTEA 50ML , Ialuronics Crema Hydra come crema di idratazione quotidiana, con SPF15 CS IALURONICS HYDRA SPF15 50ML, Ialuronics Crema Invisible per le pelli impure e miste CS IALURONICS INVISIBLE 50ML , Ialuronics Crema Ultra come crema antiage per le pelli mature CS IALURONICS ULTRA CR 50ML.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Controindicazioni ed effetti indesiderati
L'utilizzo del prodotto è controindicato per allergia o iper-sensibilità ad uno o più componenti elencati nella lista ingredienti. Non sono attualmente note altre controindicazioni specifiche sul prodotto.
Avvertenze
Uso Esterno, non ingerire.
Interazioni
Al momento non sono note interazioni farmacologiche con il prodotto. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione
Sovradosaggio
In caso di assunzione superiore a quanto indicato, non sono al momento noti effetti collaterali diretti, ma nel caso si sospetti una correlazione con l'utilizzo prodotto si consiglia di riferirlo al Medico, al proprio Farmacista Club Salute di fiducia, oppure richiedendo maggiori info via email
Gravidanza ed allattamento
Al momento non sono note controindicazioni dirette sul prodotto in caso di gravidanza o allattamento. Nel caso dovessero presentarsi interazioni, segnalalo al tuo Farmacista Club Salute di fiducia oppure Invia qui una e-mail di segnalazione
1. Il prodotto Ialuronics siero quando va applicato?
Il siero in generale è un preparato cosmetico che va applicato prima dell'applicazione della crema. Si stende sulla pelle massaggiando efficacemente con movimenti circolari e si lascia assorbire. In seguito si applica la crema specifica per il tipo di pelle. L'ideale sarebbe applicare il siero prima della crema diurna, del mattino e prima della crema notte, alla sera. Il siero prepara la pelle per ricevere i componenti della crema, ne facilita l'assorbimento, quindi amplifica notevolmente l'effetto del trattamento scelto.
2. Perchè questo siero ha una consistenza simile alla crema? E' corretto? Fin'ora ho utilizzato sieri in forma di gel
Si tratta di una scelta formulativa. I sieri possono essere formulati in forma di gel: sistema con una sola fase acquosa, reso più consistente da un gelificante. Oppure possono essere formulati in emulsione, cioè una fase acquosa ed una oleosa tenuta insieme da tensioattivi, quindi in forma cremosa. Date le caratteristiche della nostra formulazione, abbiamo scelto la forma dell'emulsione, in quanto a nostro avviso risulta fluida e rapidamente assorbibile e di composizione più simile alla nostra epidermide, che è costituita sia da acqua che da grassi. Inoltre la formulazione risulta così più stabile nel tempo.
3. Ho la pelle grassa. Posso utilizzare il Siero Ialuronics?
Sì, suggeriamo inoltre di far seguire al Siero Ialuronics la Ialuronics Crema Invisible CS IALURONICS INVISIBLE 50ML , indicata per le pelli miste e impure. Come alternativa al siero Ialuronics, visto che per le pelli miste e impure è consigliato un trattamento rigenerante per la pelle, può essere utilizzato per trattamenti ciclici anche il Siero della linea Rinnova CS RINNOVA SIERO RIGEN 50ML.
4. Posso utilizzare solo il siero senza nessuna crema?
Sì, grazie alle caratteristiche formulative del Siero Ialuronics, in forma di emulsione fluida a rapido assorbimento, può essere utilizzato anche da solo. Tuttavia, si consiglia di prestare sempre un'attenzione particolare alla zona del contorno occhi, utilizzando un prodotto specifico, come Ialuronics Contorno Occhi CS IALURONICS CONT OCCHI 30ML e considerare che, completando la routine di bellezza con la crema specifica, il siero amplifica gli effetti della crema stessa. Quindi, con un solo gesto in più, si ottengono comunque risultati più evidenti.