Stanchi di vedere l'ago della bilancia che continua a salire e di sentirci appesantiti e gonfi? Fa caldo e le nostre gambe sono gonfie e pesanti, soprattutto a fine giornata?
Accompagnamo ad un corretto regime alimentare e ad un'adeguata idratazione l'integratore Club Salute Polydrain, l'alleato che ci aiuta ad eliminare gli eccessi!
Dopo i banchetti tipici delle festività, dopo gli stravizi alimentari, ci sentiamo appesantiti e gonfi, soprattutto perchè cerchiamo di correre ai ripari in previsione della stagione in cui ci si deve scoprire. Erroneamente, saltiamo i pasti e a facciamo programmi di allenamento troppo severi per rimetterci in forma, nella maggior parte dei casi con scarsi risultati, anche perchè pretendiamo di vedere subito un cambiamento.
E' invece consigliato correggere il proprio regime alimentare, magari con l'aiuto di un nutrizionista, che possa indirizzare ad una dieta varia, bilanciata e studiata ad hoc per la propria persona.
Facciamo movimento, in modo da stimolare sistema circolatorio e muscolare, per poter perdere peso ma anche per stare meglio e sincronizzare tutti i nostri ritmi corporei.
Durante questo processo di ristrutturazione del nostro silte di vita e del nostro organismo, è molto importante sostenere gli organi emuntori, cioè deputati allo "smaltimento" di tutto ciò che abbiamo accumulato di superfluo o di nocivo nel nostro organismo.
Ci sono poi dei momenti particolari, come il periodo pre-mestruale, piuttosto che la menopausa, in cui si ha la tendenza all'accumulo: il senso di gonfiore è aumentato in quanto vi è una forte componente di ritenzione idrica.
In estate, il clima caldo fa dilatare i vasi sanguigni favorendo l'ulteriore ristagno dei liquidi. Questo fenomeno è ancora più accentuato a livello degli arti inferiori, con conseguenze disparate: piedi e caviglie gonfie, sensazione di gambe pesanti, manifestarsi di formicolii, rottura dei capillari. Per questo motivo, spesso il farmacista di fiducia consiglia un integratore drenante, accompagnato ad una crema come Levi up per dare sostegno e sollievo agli arti inferiori.
In tutti i casi di eccessi, ci viene in soccorso Polydrain, l'integratore Club Salute a base di estratti vegetali standardizzati che aiutano a drenare fluidi e con una componente tonica, utile per sostenere il metabolismo dei grassi.
La formula è arricchita da un gruppo numeroso di estratti provenienti da vegetali utilizzati fin dall'antichità e nella tradizione popolare per le loro proprietà depurative .
Il Tarassaco (Taraxacum officinale) veniva utilizzato come rimedio drenante e blando lassativo e per migliorare la digestione; anche ai giorni nostri sappiamo che quest'erba, che si trova ovunque, favorisce il drenaggio dei fluidi corporei. Il Finocchio (Foeniculum vulgaris) veniva utilizzato per promuovere la funzione digestiva, regolare motilità gastrointestinale, aiutare nell' eliminazione dei gas e come rimedio drenante, così come la Verga d'oro (Solidago virgaurea) che veniva utilizzata anche per prevenire la formazione di calcoli nelle vie urinarie. L' Olmaria (Filipendula ulmaria) veniva utilizzata nelle forme legate al ristagno d’acqua e di acidi urici nell’organismo, dei quali favorisce l’eliminazione. Il Cumino (Cuminum cyminum) veniva sfruttato in antichità per la sua attività di promozione della digestione, di regolazione della motilità di stomaco e intestino e di eliminazione dei gas.
Polydrain contiene poi il Tè verde Matcha (Camellia sinensis), che viene prodotto utilizzando le foglie di qualità più elevate (tencha), quelle cresciute all’ombra. Ricco in sostanze antiossidanti e clorofilla, ha un caratteristico colore verde brillante. I Samurai giapponesi consumavano tè Matcha prima di ogni battaglia, in quanto è un potente tonico per la stanchezza fisica e mentale. Inoltre, alcune molecole contenute nel Tè Matcha, partecipano attivamente alla rielaborazione dei grassi.
Tutta questa formulazione è ulteriormente arricchita in colina, che sostiene il fegato ed in Bromelina, enzima di cui si conoscono le numerose attività, tra cui la promozione del drenaggio dei liquidi e del microcircolo.
La formula è quindi molto ricca in attivi, basta una sola bustina al giorno, da assumere tutta insieme al mattino.
Il gusto di Polydrain, rispetto a quello del classico integratore drenante fruttato, è molto gradevole, perchè ricorda appunto il sapore del tè verde, suo componente caratteristico.
Polydrain è quindi il nostro asso nella manica quando abbiamo bisogno di un aiuto in più nel periodo in cui decidiamo di metterci a regime, quando vogliamo eliminare gli eccessi ed avere un effetto tonico che ci aiuta nel metabolismo ma che ci regala anche una marcia in più.
Contenuti medi | per 1 bustina |
ELIMREAL di cui cumino di cui olmaria di cui guaranà di cui caffeina di cui verga d'oro di cui finocchio di cui tarassaco | 805 mg 400 mg 250 mg 25 mg 100 mg 15 mg 10 mg 5 mg |
Bromelina | 300 mg 750 GDU |
Tè verde matcha di cui EGCG di cui caffeina | 100 mg 8 mg 5 mg |
Colina | 140 mg |
Vitamina C | 40 mg (50% VNR*) |
1. Quando si assume Polydrain?
Si consiglia di assumere preferibilmente Polydrain al mattino, sciolto in almeno 150 ml di acqua. Durante la giornata, assumere sempre un giusto quantitativo di liquidi per rimanere idratati.
2. Posso diluire il prodotto in una bottiglietta di acqua e berlo durante la giornata?
No, sarebbe meglio assumere la bustina di Polydrain tutta insieme in un bicchiere di acqua: la dose unica è in questo caso preferibile perchè gli attivi raggiungono le concentrazioni ematiche ottimali per svolgere la funzione desiderata. Diluire il prodotto per assumerlo durante la giornata significherebbe frazionare l'assorbimento dei principi attivi, che non arriverebbero mai a raggiungere la concetrazione efficace.
3. Che gusto ha Polydrain?
La soluzione acquosa di una bustina di Polydrain ha un buon gusto che ricorda appunto quello del Tè. L'aroma non è troppo dolce ed è gradevole.
4. Ho visto che il prodotto contiene caffeina. Posso comunque consumare caffè nell'arco della giornata?
Sì, il prodotto contiene caffeina, che è una molecola che svolge una nota azione tonica, ma ha anche una modesta attività diuretica. Contiene inoltre guaranà, altra molecola dalle proprietà toniche. Considerando il quantitativo di caffeina e sostanze tonico-stimolanti, possiamo consigliare durante l'assunzione di Polydrain di consumare un caffè in meno rispetto all'abitudine.